Ficus Ginseng M
Ficus Ginseng M

Ficus Ginseng M

LIFBONGINMNeroSpace
icona spedizione Fast Shipping
€66.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Bianco Glossy
  • Nero Space
  • Bianco Space
  • Rosso intenso
  • Rosa pastello
  • Salmone
  • Giallo pantone

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Ficus Ginseng
Famiglia: Moraceae
Paese di provenienza: Zone tropicali del sud-est asiatico
Diametro del vaso: 20 cm
Altezza: 45 cm
Storia e curiosità: A volte produce dei piccoli fichi di colore giallo-verde

SPEDIZIONE GRATUITA
Rated 5/5 Based on 11 customer reviews
ficus_ginseng-M_macro_ld.jpg

Ficus Ginseng, una scultura vegetale

Ci sono diverse ipotesi che potrebbero spiegare l'etimologia del nome Ficus Ginseng: quella più accreditata e curiosa è che potrebbe derivare dal cinese 'Jen-Shen', il cui significato è 'pianta dell'uomo'; le sue radici possiedono infatti una silhouette che ricorda le gambe di una figura umana.

Ficus Ginseng: caratteristiche

Il tronco è facilmente riconoscibile perché si presenta rugoso e massiccio ed è ricoperto da sottili striature. In realtà la maggior parte dello stesso fusto è di fatto costituito dalle radici, che si ergono partendo dal terriccio, spingendosi verso l'alto come se fossero attratte da qualcosa e ingrossandosi nella parte centrale per creare splendidi intrecci che rendono unico questo bonsai.
Le foglie sono di forma ovale, abbastanza spesse e di aspetto ceroso; il loro colore varia dal verde chiaro quando sono piccole al verde scuro durante la crescita.
Oltre al fatto di essere estremamente appariscente, il Ficus Ginseng è adatto anche per i principianti in quanto ha bisogno di poche cure per mantenersi al meglio: può vivere all'interno se esposto ad abbondante luce; tollera bene anche le alte temperature e dev'essere invece riparato se sono molto rigide.

Come curare il Bonsai Ficus Ginseng

Questo bonsai può vivere in condizioni di luce abbondante e può essere tenuto all'aperto durante l'estate. Non tollera le basse temperature. Gradisceun terreno fresco e drenato: è perfetto un mix di terriccio universale ricco di sali mixato con un po' di Akadama.
Il terreno va mantenuto sempre umido con acqua dolce e va concimato con prodotti poveri d'azoto: ogni due settimane nel periodo caldo e ogni quattro con il freddo.

La potatura del Ficus va eseguita in primavera, prima che il bonsai abbia ripreso il suo ciclo vegetativo, e in autunno, alla quale seguiranno gli interventi di defogliazione. Il rinvaso va effettuato ogni 3-4 anni a primavera inoltrata.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

*}
Product added to wishlist