• Discount -30%
Araucaria

Araucaria

LIFBONARAUMarrone
icona spedizione Free Shipping
€34.99 €49.99 Discount -30%
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Verde Glossy
  • Azzurro Glossy
  • Nero Space
  • Bianco Space

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Araucaria
Famiglia: Araucariaceae
Paese di provenienza: Europa centrale e meridionale
Diametro Vaso: 15 cm
Altezza da base vaso: 40 cm
Storia e curiosità: Il nome del genere deriva dagli Araucani (Araucanos), tribù indigena del Cile.

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 5/5 Based on 1 customer reviews

Related products

araucaria_macro1_ld.jpg

Araucaria è un genere della famiglia Araucariaceae che comprende diverse specie arboree originarie dell'emisfero meridionale. Nel suo ambiente naturale arriva anche a 70 metri di altezza. Il nome del genere deriva dagli Araucani (Araucanos), tribù indigena del Cile. Per la maggior parte sono piante dioiche, ovvero esistono piante maschio e piante femmina di questa specie. In natura la fioritura avviene non prima dei 20 anni d'età. Produce dei frutti chiamati “strobili”, simili alle pigne, che contengono al loro interno i semi.

Esposizione e luminosità: E' un bonsai da interno e predilige la mezz'ombra, ma sopravvive anche in condizioni di luminosità molto bassa.

Temperatura: Non sopporta le temperature inferiori a -5°C; se le temperature sono superiori a 18°C è bene assicurarle un buon grado d'umidità.

Tipo di terreno: Gradisce un terriccio a fertile e ben drenante, arricchito con sostanza organica e mischiato a sabbia grossolana. Non tollera i ristagni idrici.

Irrigazione: Necessita di molta acqua; innaffiare abbondantemente con acqua povera di calcio ogni volta che il terriccio si presenta quasi asciutto, soprattutto d'estate (anche ogni giorno, con temperature elevate). Utili le nebulizzazioni sulle foglie.

Concimazione: Dalla primavera fino a fine estate, con un concime liquido per piante acidofile diluito nell'acqua di irrigazione.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Product added to wishlist