Haworthia fasciata zebra
Haworthia fasciata zebra

Haworthia fasciata zebra

LIFFATHAWZEBBiancoOnda
icona spedizione Fast Shipping
€19.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Hawortia fasciata zebra
Famiglia: Xanthorrhoeaceae
Diametro del vaso: 12 cm
Provenienza: Sud Africa
Periodo di fioritura: estate
Altezza: 15 cm
Curiosità: Il soprannome di questa succulenta è di facile comprensione: è ovviamente dovuto alla disposizione delle fasce in rilievo sulle foglie e al colore scuro di queste ultime.

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 4.3/5 Based on 4 customer reviews
echeveria-subrigida

Colore zebrato e robustezza sono le principali qualità della Hawortia fasciata

La Hawortia fasciata è una succulenta che presenta delle foglie molto simili a quelle dell'Aloe. Questa pianta grassa infatti fu inclusa nel genere Aloe prima del 1800. Il soprannome deriva dalle striature in rilievo sulle foglie, che –unitamente al colore scuro- ricordano ovviamente il mando bianconero di una zebra. Il genere Hawortia prende il nome dal ricercatore britannico Adrian Haworth. Ha dimensioni contenute, in genere non supera i 20 cm di altezza. Le sue foglie sono quasi dei “tentacoli” che si dipartono a rosetta dal centro del vaso, allungati verso l'alto con un portamento decisamente eretto.
E' una succulenta che unita a questo artigianale vaso in terracotta marchiato Flob diventa un vero elemento di design, oltre che una bellissima pianta.
La Hawortia fasciata richiede poca acqua: va data solo quando il terreno è asciutto e con moderazione anche in estate (circa una volta alla settimana). Ama le posizioni di mezz'ombra perché spesso cresce vicino alle rocce: il sole può provocare bruciature sulle foglie o renderle rossastre. La temperatura ideale della Hawortia fasciata non dev'essere mai inferiore ai 10°C. Il terreno dev'essere necessariamente drenante, meglio ancora se mischiato con sabbia per renderlo più morbido. Può essere concimata dalla primavera alla fine dell'estate, con concime specifico per succulente.

*}
Product added to wishlist