Crispy Wave
Crispy Wave

Crispy Wave

LIFHEAWAVTerracotta
icona spedizione Fast Shipping
€20.99
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Asplenium nidus Crispy Wave
Famiglia: Aspleniaceae
Paese di provenienza: Giappone
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 30 cm
Fioritura: no
Storia e curiosita?: ha proprietà medicinali e in antichità veniva usata per curare affezioni della milza. Il nome botanico Asplenium deriva infatti dal greco: 'asplenon' ovvero 'erba della milza'.

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 5/5 Based on 3 customer reviews
Crispy_wave_macro_ld.jpg

Il genere Asplenium comprende tutte quelle piante comunemente classificate come “Felci”. Si differenziano dalle piante inferiori come muschi, licheni ecc. per il fatto che sono comunque conformate come piante comuni, ovvero provviste di radice, fusto, foglie ecc., anche se sono prive di fiori. Per riprodursi infatti producono spore, visibili sulla parte inferiore delle foglie. Per moltissimi anni sono rimaste avvolte nel mistero in quanto, proprio per il fatto che fossero prive di fiori, non si comprendeva come riuscissero a riprodursi. In fase adulta raggiunge altezze di circa 25 cm. E' una varietà scoperta negli anni 60 da un giardiniere giapponese, poi brevettata in danimarca nel 1994. Oltre ad avere un sicuro effetto scenico, ha anche proprietà purificatrici dell'aria come la stragrande maggioranza delle felci!

Esposizione e luminosità: Ama i posti luminosi e umidi, ma non la luce del sole diretta.

Temperatura: La temperatura ottimale è compresa tra 18 e 25°C. Non sopravvive con temperature inferiori a 12° e mal sopporta le correnti d'aria fredda.

Tipo di terreno: fresco, ben drenato e ricco di nutrienti.

Irrigazione: Regolari ma non eccessive, devono essere effettuate anche durante l'inverno per non lasciar seccare il substrato.

Concimazione: Una volta al mese con fertilizzante fogliare o concime specifico per piante verdi d'appartamento.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

*}
Product added to wishlist