• Discount Out-of-Stock
Calathea idroponica con supporto in...
Calathea idroponica con supporto in...

Calathea idroponica con supporto in legno

LIFHEACALSUPLEG
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€25.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Calathea Veitchiana
Famiglia: Marantaceae
Paese di provenienza: Sud America
Altezza da base vaso: 23 cm
Storia e curiosità: le Calathea nascono nelle estese foreste dell'Amazzonia sudamericana, dove crescono all'ombra della fitta vegetazione,

SPEDIZIONE GRATUITA
Rated 4/5 Based on 1 customer reviews

Calathea in bottiglia, per ammirare la bellezza della sua 'radice nuda'

Una versione di Calathea a “radice nuda” inserita all'interno di una bottiglia in vetro dall'aspetto rustico e naturale sorretta da un supporto in legno. Questa pianta Presenta un fogliame molto ornamentale caratterizzato da disegni verde scuro che ricordano le piume del pavone; la pagina inferiore presenta invece colori vivaci tendenti al rosa o al porpora. Il risultato è un complemento d'arredo originale che rende questa pianta di Calathea ideale per essere inserita in qualsiasi ambiente, da sola oppure abbinata ad altre bottiglie della stessa collezione. L'effetto sarà davvero spettacolare e molto decorativo!

La tecnica con cui è coltivata questa pianta è quella dell'idrocoltura, ossia senza l'utilizzo di terra, è un sistema alternativo che permette la crescita delle piante grazie alla sola presenza di acqua, che diviene l'elemento nutritivo per eccellenza. In questo modo la sua cura non richiede grandi accortezze, se non quella di rabboccare l'acqua non appena il livello presente nel vaso scende oltre quello richiesto. La Calathea deve essere posta in una zona fresca e illuminata, ma non esposta alla luce solare diretta.

*}
Product added to wishlist