• Discount Out-of-Stock
Schefflera vaso ciotola in terracotta
Schefflera vaso ciotola in terracotta
Schefflera vaso ciotola in terracotta

Schefflera vaso ciotola in terracotta

LIFHEACIOSCH
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€35.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Schefflera
Famiglia: Araliacee
Paese di provenienza: Sud America, isole del Pacifico
Diametro vaso: 20 cm
Altezza da base vaso: 45 cm
Storia e curiosità: viene chiamata anche 'pianta ombrello' proprio per la forma ricadente che assumono sue foglie

SPEDIZIONE GRATUITA

schefflera-macro-ld.jpg

Schefflera, una pianta... a ombrello!

La Schefflera è una conosciutissima sempreverde, originaria delle regioni sudamericane e del Pacifico. Conosciuta come 'pianta ombrello' possiede le foglie che, specialmente quando crescono, si riuniscono in gruppi creando una forma che assomiglia alle sezioni di un ombrello se vista dall'alto. Si tratta di una delle piante più utilizzate come piante da ufficio o da appartamento, anche per il fatto di possedere proprietà purificatrici dell'aria che respiriamo.
Questa Schefflera con vaso a ciotola si presenta in maniera moderna e senza troppi fronzoli, ottima per ambienti di tendenza.
La Schefflera è una pianta che ama molto la luce (ma non i raggi diretti del sole); se quest'ultima manca la pianta non vegeta correttamente e le foglie possono danneggiarsi o addirittura cadere. Sotto i 15°C tende a soffrire, infatti le temperature ideali di mantenimento sono tra i 20° e i 30°C.
Il terreno perfetto è un mix lievemente acido e va conservato sempre un po' umido. In estate è consigliabile innaffiarla due volte alla settimana, verificando comunque che il terreno non si asciughi troppo velocemente; in inverno una (evitando i ristagni).
La schefflera ha bisogno di essere concimata ogni 15 gg circa, nel periodo vegetativo (che corrisponde all'arrivo della primavera fino a fine estate). Si può usare un concime apposito per piante verdi. In inverno le concimazioni si possono sospendere.

*}
Product added to wishlist