• Discount Out-of-Stock
Acero Maiko S
Acero Maiko S

Acero Maiko S

LIFBONACMAISBiancoSpace
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€41.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Verde Glossy
  • Azzurro Glossy
  • Nero Space
  • Bianco Space

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Acero Maiko s
Famiglia: Aceraceae
Paese di provenienza: Giappone, Cina, Corea
Diametro del vaso: 15 cm
Altezza da base vaso: 30 cm
Storia e curiosità: è uno dei bonsai più scenografici grazie al cambiamento di colore delle foglie in base alle stagioni

Bonsai a foglia caduca, in inverno non presenta foglie

SPEDIZIONE GRATUITA


acero_maiko-s_macro_ld.jpg

Bellezza giapponese per tutte le stagioni con l'Acero Maiko

L'Acero Maiko, il cui nome completo è Acero Beni Maiko (che significa letteralmente “ballerina rossa” o “ragazza dai capelli rossi che danza”), è un bellissimo acero giapponese che presenta portamento eretto e tondeggiante. Cresce in maniera lenta con foglie più ricadenti rispetto agli altri tipi di acero: alla nascita in primavera sono rosso vivo per poi virare sul verde in estate (ma sempre mantenendo una sfumatura rossastra sui bordi) e variare sull'arancione o rosso scuro in autunno. Questa varietà presenta un'altezza di circa 30 cm ma mantiene inalterata la sua eleganza.
La delicatezza delle sue foglie, finemente dentate e increspate fa di questo bonsai una pianta raffinata e ideale per chi vuole dare un'atmosfera orientale alla propria abitazione.
Si tratta di una pianta appartenente alla grande famiglia degli aceri palmati, che deve essere sottoposta ad alcune cure necessarie per mostrare al meglio la bellezza dei propri colori: va posta all'esterno, in una zona luminosa o in mezz'ombra (come un balcone o terrazzo) evitando il sole diretto che potrebbe bruciare le foglie. Con freddo o forti correnti d'aria va riparato in serra fredda o sotto una tettoia: soffre infatti se le temperature scendono sotto i 10°C. Un acero bonsai come questo necessita di un terreno leggermente acido e ben drenato, meglio se un mix di terriccio universale con sabbia e Akadama.
Questo acero palmato Maiko richiede innaffiature frequenti ogni qualvolta il terreno si presenta quasi asciutto (d'estate anche ogni giorno se le temperature sono elevate). All'occorrenza si possono nebulizzare le foglie. Va concimato per tutto il periodo vegetativo con fertilizzante per bonsai a lenta cessione.
Seguendo questi accorgimenti il vostro bonsai di acero Maiko saprà restituirvi la splendida colorazione del suo fogliame in autunno, che proseguirà per qualche settimana.
*}
Product added to wishlist