Filodendro Imperial Red
Filodendro Imperial Red
Filodendro Imperial Red
Filodendro Imperial Red

Filodendro Imperial Red

LIFFILIMPEREDTerracotta
icona spedizione Fast Shipping Last items in stock
€26.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato
  • Giallo
  • Nero
  • Antracite

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Filodendro imperial red
Famiglia: Aracee
Paese di provenienza: Sud America
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza: 27 cm
Storia e curiosità:

Filodendro Imperial Red

Foglie grandi, coriacee, lucide di colore verde brillante e con una tendenza al rosso bordeaux. Stiamo parlando proprio di lui, il filodendro imperial red! Una varietà appartenente alla famiglia delle aracee originaria delle foreste pluviali tropicali dell'America. Si tratta di una pianta sempreverde e rampicante. Il suo nome infatti, philodendron, deriva dal greco ed esplicita come la sua natura istintiva sia quella di arrampicarsi agli alberi tanto da abbracciarli in modo quasi “soffocante”. In senso affettuoso, ovviamente, perché non è una pianta fastidiosa, si attacca ai tronchi e li sfrutta come sostegno.

Il filodendro imperial red produce profumatissimi fiori riuniti in un'infiorescenza cilindrica avvolta da una spata accartocciata bianca, rossa o gialla. I frutti, anche essi prodotti solo nei luoghi di origine, sono bacche carnose dal sapore simile all'ananas.

Una pianta elegante e insolita, perfetta per donare un tocco raffinato ai vostri ambienti.

ESPOSIZIONE

Il filodendro ama la luce ma non l'esposizione ai raggi diretti del sole. Si adatta bene anche a condizioni di scarsa luminosità. Teme le basse temperature e già al di sotto dei 13°C inizia a soffrire, resiste bene invece ai caldi estivi.

ANNAFFIATURA

Questa pianta come tante altre specie tropicali necessità di regolari e costanti annaffiature e di un adeguato grado di umidità ambientale. Si annaffia a giorni alterni o anche quotidianamente in estate e una sola volta a settimana durante i mesi invernali. L'irrigazione va eseguita quando la parte superficiale del terreno è asciutto e facendo attenzione che non resti dell'acqua nel suo sottovaso.

Si consiglia inoltre di pulire regolarmente le sue foglie lucide con un pacco umido e morbido.

CONCIMAZIONE

Dalla primavera all'autunno, una volta al mese, fertilizzare il terreno con un concime liquido specifico per piante verdi diluito nell'acqua delle annaffiature.

*}
Product added to wishlist