Firmiana colorata
Firmiana colorata
Firmiana colorata

Firmiana colorata

GRASFIRMINTRVerde Glossy
icona spedizione Fast Shipping Product available with different options
€70.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Verde Glossy
  • Azzurro Glossy
  • Nero Space
  • Bianco Space

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Firmiana Colorata
Famiglia:Malvaceae
Paese di provenienza:Myanmar, Thailand, Vietnam
Diametro del vaso: 15cm
Altezza: 25 cm
Storia e curiosità: L'Adenium Obesum è chiamato anche rosa del desrto o Oleandro del Madagascar

Rated 5/5 Based on 1 customer reviews

Firmiana Colorata

La firmiana colorata è conosciuta anche con il nome di Sterculia platanifolia o ombrellone cinese, per la particolare conformazione delle sue foglie, grandi e brillanti. Si tratta una pianta a comportamento deciduo a crescita rapida, che in natura può raggiungere anche i 20 metri di altezza e avere una vita molto longeva. Esistono esemplari di Firmiana colorata di oltre 100 anni! Dalla tarda primavera spuntano i primi fiori, sottoforma di grappoli dapprima gialli e poi rossi. Infine, appaiono frutti decorativi e curiosi che si aprono come un fiore che mostra semi rotondi e lisci. Perde le foglie prima dell'inizio della fioritura. La firmiana presenta alla base un grosso caudice che la rende buffa, particolare ed estremamente affascinante. Si tratta di un fusto che può assumere, con la crescita, forme davvero insolite. Una pianta rara e sinuosa, perfetta per il tuo outdoor!

ANNAFFIATURA

Si consiglia di annaffiare abbondantemente durante la primavera/estate e ridurre l'apporto idrico durante l'inverno. Se doveste notare che le foglie diventano flaccide è perché necessita di essere bagnata. Provenendo da zone subtropicali, si tratta comunque di una specie abbastanza resistente alla siccità.

ESPOSIZIONE

La firmiana è una pianta che si adatta molto bene a tutte le condizioni di luce, dunque prospera sia in pieno sole che in zone più ombreggiate. Può resistere anche al gelo, l'importante è proteggerla da correnti di aria fredda.

CONCIMAZIONE

Questa pianta non richiede concimazioni

*}
Product added to wishlist