Gelso bonsai 7 anni
Gelso bonsai 7 anni
Gelso bonsai 7 anni
Gelso bonsai 7 anni

Gelso bonsai 7 anni

BONGEL7
icona spedizione Fast Shipping
€89.99
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Nero Space
  • Bianco Space
  • Rosso intenso
  • Rosa pastello
  • Salmone
  • Giallo pantone

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome Esemplare: Gelso
Famiglia appartenente: Moraceae
Tipologia: bonsai da frutto
Età: 7 anni
Altezza: 30 cm
Diametro del vaso: 15 cm
Data scatto della foto: 14/03/2023
Bonsai a foglia caduca

Gelso bonsai 7 anni

Il Gelso è una pianta molto popolare in Giappone, dove viene considerata un simbolo di forza e longevità. Questo bonsai può stare all'aperto tutto l'anno, e grazie alle sue foglie verdi brillanti e alla corteccia liscia, aggiungerà un tocco di eleganza all'ambiente. Inoltre, il Gelso produce dei piccoli frutti edibili in estate, il che lo rende ancora più affascinante ed apprezzato.
Il Gelso bonsai è piuttosto facile da curare e non richiede troppe attenzioni, per questo anche i bonsaisti meno esperti troveranno grande soddisfazione.

Annaffiatura

Il Gelso bonsai ama l'umidità, ma è importante non esagerare con l'acqua. Innaffia la pianta quando il terreno è asciutto al tatto, evitando di creare ristagni d'acqua nella sottoterra. Assicurati di non bagnare troppo le foglie.

Esposizione

Questa pianta ama la luce solare, ma evita di posizionarlo in zone troppo esposte al sole diretto, specialmente durante le ore più calde della giornata. Una posizione luminosa e ventilata, è ideale per il bonsai. Durante l'inverno, in casi di temperature prossime allo 0, è meglio tenerlo riparato.

Potatura

La potatura è necessaria per mantenere la forma e permettere la crescita delle nuove foglie. Deve essere fatta con attrezzi sterili, in modo da evitare di danneggiare la pianta.

Concimazione

Concima il Gelso bonsai ogni due settimane durante la stagione di crescita, cioè da primavera all'autunno. Usa un concime specifico per bonsai, diluito secondo le istruzioni.

*}
Product added to wishlist