• Discount Out-of-Stock
Calathea Fascinator
Calathea Fascinator

Calathea Fascinator

CALEUOCFASC
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€26.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato
  • Giallo
  • Nero
  • Antracite

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Calathea Fascinator
Famiglia: Marantaceae
Paese di provenienza: Brasile
Diametro vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 30 cm
Storia e curiosità: il suo fogliame è forse tra i più decorativi del regno vegetale

Rated 3/5 Based on 1 customer reviews

CALATHEA FASCINATOR

Rimasta all'ombra dei riflettori per molto tempo, la calathea fascinator, rivive oggi di un nuovo splendore e mette in mostra tutta la sua ammaliante bellezza. Un fogliame forse tra i più decorativi del regno vegetale, caratterizzato da un colore verde intenso e vellutato, profondamente segnato da venature rosse che creano un disegno perfetto. Una varietà davvero affascinante, chiamata anche con il nome di “pianta delle preghiera”, sapete perché? Deriva al comportamento insolito delle foglie, che durante la sera si chiudono verso l'alto fino ad accoppiarsi, ricordando delle mani che pregano. La mattina, con l'arrivo della luce, ritornano alla loro posizione originale.

La calathea fascinator, ha una crescita molto contenuta e ciò la rende adatta a qualsiasi luogo della casa e dell'ufficio. Per apprezzarne il lento cambiamento e la caleidoscopica bellezza, vi consigliamo di posizionarla in un ambiente di passaggio, dove chiunque possa sorprendersi alla sua vista.

ESPOSIZIONE

La calathea fascinator ama le zone luminose, ma non i raggi diretti del sole. Generalmente tollera bene anche le condizioni di scarsa luminosità ma è consigliabile evitare le stanze più buie. La temperatura ideale va dai 15 ai 27°C. Temperature inferiori potrebbero danneggiarla.

ANNAFFIATURA

Le calathee sono piante molto sensibili alla siccità, quindi è importante garantirgli un apporto d'acqua regolare, soprattutto durante i mesi più caldi. Con l'arrivo dell'inverno, le annaffiature possono essere sensibilmente ridotte. Bisogna anche ricordare di evitare di bagnare la lamina fogliare, ma di innaffiare direttamente il terreno. Vista la sua origine tropicale, ama i luoghi umidi piuttosto che secchi.

CONCIMAZIONE

La calathea fascinator richiede concimazioni regolari dalla primavera fino all'autunno.

*}
Product added to wishlist