• Discount Out-of-Stock
Fockea edulis
Fockea edulis

Fockea edulis

LIFATFOCKCementoOnda
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€26.50
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Fockea edulis
Famiglia: Asclepiadaceae
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza: 28 cm
Paese di provenienza: Africa Meridionale
Periodo di fioritura: fine estate
Storia e curiosità: edulis sta per edibile, veniva mangiata dalle popolazioni locali dopo ore e ore di cottura per far fuoriuscire gli alcaloidi presenti all'interno.

SPEDIZIONE GRATUITA
Rated 3.7/5 Based on 3 customer reviews

fockea-edulis-flob-macro.jpg

Fockea edulis

La fockea edulis, è una specie succulente appartenente alla famiglia delle asclepiadaceae, originaria dei paesi dell'Africa meridionale. Edilis sta per edibile in quanto veniva utilizzata come alimento dalle popolazioni locali, dopo diverse ore di cottura per far fuori uscire gli alcaloidi presenti all'interno. Si può dire quindi che fa parte della storia africana, come alternativa ad altre erbaceae. La Fockea è una pianta succulente caudiciformi in quanto è presente un grande caudice alla base, contenente una grande quantità d'acqua che la rende buffa, particolare ed estremamente affascinante. La chioma della fockea generalmente raggiunge grandezze importanti. Il fusto legnoso ( caudice) può assumere, con la crescita, forme particolari e presenta un colore che si avvicina al grigio/argento, mentre le foglie sono di colore verde e allungate, cadono durante il periodo invernale per poi riprodurle d'estate. La pianta venduta è coltivata da seme.

Fockea Edulis: come prendersene cura

La fockea essendo una succulente, non richiede molta cura, è una pianta molto resistente. Si consiglia di posizionarla in un luogo molto luminoso anche a pieno sole, tuttavia nei periodi caldi, ripararla dai raggi solari diretti. La temperatura ideale è tra i 13° e i 20 gradi, non deve andare mai sotto i 5 gradi, potrebbe comprometterne la salute. La bagnatura della fockea edulis deve essere effettuata ogni 6/7 giorni, un segnale della scarsa innaffiatura può essere il raggrinzimento del caudice ( il quale contiene la riserva d'acqua). La concimazione va effettuata ogni tre settimane durante il periodo vegetativo.

Fockea Edulis, la pianta africana dalle forme particolari

Che tu sia un esperto e appassionato di piante o meno, che tu voglia regalarla ad un amico/a o ad un famigliare, la fockea rappresenta una soluzione interessante per il design che la contraddistingue e la facilità di coltivazione.

*}
Product added to wishlist