• Discount Out-of-Stock
Adenium Arabicum
Adenium Arabicum

Adenium Arabicum

LIFADEARABVerdeGlossy
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€59.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Verde Glossy
  • Bianco Glossy
  • Nero Space
  • Bianco Space

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Adenium Arabicum
Famiglia: Apocynaceae
Paese di provenienza: Yemen, Arabia Saudita
Diametro del vaso: 20 cm
Altezza da base vaso: 55 cm
Storia e curiosità: L' adenium arabicum è originario di una stretta striscia vicino alla costa nella parte occidentale della penisola arabica meridionale (nello Yemen e in Arabia Saudita).

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 4.5/5 Based on 2 customer reviews

adenium-arabicum-flob-macro.jpg

Adenium Arabicum

Adenium arabicum è una pianta succulenta appartenente alla famiglia delle Apocynaceae presenta tronco particolarmente gonfio che ricorda un albero di baobab in miniatura. È una varietà morfologica di Adenium obesum, ma è conosciuta come una specie separata e molto richiesta tra i collezionisti di 'piante grasse'. L'Adenium arabicum in apparenza è simile all'Adenium obesum, ma crea un caudice massiccio, più tozzo e grasso senza molta differenziazione tra tronco e rami ed è la specie più succulenta. Anche i tronchi carnosi ei rami corti sono un po 'più colorati dal viola al marrone scuro. Ha anche foglie carnose più spesse e lucenti sulla superficie superiore e inferiore, a differenza dell'Adenum obesum ed è una pianta estremamente tollerante alla siccità. I fiori, simili in molti modi a quelli del Frangipani, vanno dal rosa al rosso e brillano quando la luce del sole li illumina. La forma della pianta varia nell'abitudine e la maggior parte delle piante in coltivazione sono ibridi, tuttavia solo alcuni nomi di cultivar hanno una descrizione valida.

Adenium Arabicum: come prendersene cura

Si consiglia di coltivare la pianta di Adenum Arabicum in vaso, questo, permette di portarlo all'interno nei periodi invernali, in quanto la pianta soffre le basse temperature.
L'adenium va posizionato in un luogo luminoso con temperature non inferiori a i 15° C, in estate posizionata in pieno sole vi regalerà spettacolari fioriture.
La concimazione è determinante per ottenere una fioritura e una crescita rigogliosa. Si consiglia l'applicazione di concime universale o per cactaceae ogni 3 settimane da Marzo a Settembre.

*}
Product added to wishlist