• Discount Out-of-Stock
Euphorbia Lactea
Euphorbia Lactea

Euphorbia Lactea

LIFATEUPLACTerracottaonda
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€26.99
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Euphorbia lactea
Famiglia: Euphorbiaceae
Paese di provenienza: Africa Orientale, Indie Orientali
Diametro del vaso: 15cm
Altezza: 25 cm
Storia e curiosità: la sua forma particolare e le sue sfumature rendono ogni esemplare unico e irripetibile.

SPEDIZIONE GRATUITA
Rated 5/5 Based on 3 customer reviews

euphorbia-lactea-flob-lifestyle-macro.jpg

Euphorbia lactea: un connubio di forme sinuose e tinte pastello

Una vera bellezza tra le piante di euforbia: l'euforbia lactea Crestata con la sua forma e le sue sfumature di colore è sicuramente una specie affascinante e particolare. In natura può arrivare a 5 metri di altezza. Questa succulenta proveniente dall'India ha la conformazione di un ventaglio ondulato e crestato, che presenta un ‘ampia varietà di nuance di colore partendo dal bianco, al verde e a tutte le tinte del rosa e fucsia. L' Euforbia lactea quindi, oltre ad essere molto facile da coltivare e per questo adatta anche a chi si approccia per la prima volta al mondo delle piante grasse, ha anche un grande valore ornamentale. Posizionata all'interno del vaso Flob in terracotta si sentirà a casa in qualsiasi interno.

Euphorbia lactea: come prendersene cura

Esposizione e luminosità: Essendo per lo più originarie di paesi molto caldi, prediligono il caldo piuttosto che il freddo, anche se non hanno dimostrato particolari problemi di adattamento. Ad ogni modo un soleggiato davanzale è spesso il punto di partenza ideale per iniziare una collezione di piante grasse. In estate possono essere trasferite all'aperto assicurandogli una protezione adeguata contro il sole cocente di mezzogiorno. Durante i mesi più freddi vanno riposte all'interno.

Irrigazione: L'Euphorbia lactea resiste alla siccità e per questo ha bisogno di poca acqua, una volta ogni 7/10 giorni. La quantità da distribuire deve generalmente bagnare in modo uniforme tutta la terra senza però ristagnare. Si consiglia sempre di lascia asciugare bene il terreno tra un'annaffiatura e l'altra. In inverno, la pianta si trova in una fase di riposo perciò le annaffiature si riducono a una/due volte il mese.

Concimazione: La concimazione va effettuata durante il periodo vegetativo con concime apposito per piante grasse.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

*}
Product added to wishlist