• Discount Out-of-Stock
Pineapple Corona| Pianta ananas

Pineapple Corona| Pianta ananas

FASBROCOROCemento
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€26.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Pineapple Corona | Pianta Ananas
Famiglia: Bromeliaceae
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza: 49 cm
Periodo di fioritura: Summer
Paese di provenienza: America Meridionale
Storia e curiosità: l'ananas, coltivato già dagli Incas, Maya ed Aztechi, è conosciuto in molti Paesi come simbolo di ospitalità e benvenuto.

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 4.4/5 Based on 7 customer reviews

bromelie_pinapple_corona.jpg

Pianta Ananas: rendi tropicale la tua casa!!

Conosciuto anche come Ananas ornamentale, Pineapple Corona appartiene alla famiglia delle Bromeliaceae ed è una pianta sempreverde, molto scenografica e di facile coltivazione.
Al centro del fitto cespuglio che formano le sue foglie verdi scuro si origina l'infiorescenza che si trasforma poi in frutto, identico a quello commestibile - per forma e profumo - ma molto più piccolo. Il nome Ananas deriva dalle parole arabe 'ain' e 'anas' che letteralmente si traducono in 'occhio umano': le scaglie esterne dei suoi frutti, infatti, ricordano i nostri occhi. Ecco una pianta di tendenza, piacevole a vedersi e resistente, che porterà un tocco esotico nel tuo salotto.
La particolarità di questa pianta di ananas è la facile riproduzione, quando il frutto è diventato maturo, si potrà recidere e rinvasare all'interno di un altro vaso; allo stesso tempo la pianta senza più il frutto crescerà rigogiiosa con la possibilità di produrre nuovamente nuove infiorescenze. Con un pò di pazienza sarà possibile avere due nuove piante!

Pianta di ananas, la coltivazione

Per coltivare al meglio la pianta di ananas, posiziona il vaso in un posto luminoso (almeno 8 ore di luce al giorno), al riparo da correnti di aria fredda e con temperatura mai al di sotto dei 15°C. Inoltre, bagna la terra solo quando sarà asciutta, evitando il ristagno idrico, e nebulizza le foglie durante le giornate più calde. Dalla primavera all'autunno aggiungi all'acqua un buon fertilizzante liquido una volta al mese, per garantirle una crescita sana e rigogliosa.

Pianta di ananas, benefici

Studi della Nasa, hanno dimostrato che la pianta di ananas sia un forte deterrente ad un disturbo molto comune che avviene durante la notte nel sonno: russare! Se vuoi saperne di più leggi il nostro articolo del blog cliccando qui

*}
Product added to wishlist