• Discount Out-of-Stock
Begonia Red Ruby

Begonia Red Ruby

LIFBEGREDCemento
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€24.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Begonia Red Ruby
Famiglia: Begoniaceae
Paese di provenienza: Cina
Diametro vaso:12 cm
Altezza da base vaso: 12 cm
Storia e curiosità:


BEGONIA RED RUBY

Potrebbe sembrare una Pilea ma non è cosi. Si tratta della begonia red ruby, una pianta d'appartamento proveniente dal Brasile dove nasce e cresce appoggiata a tronchi e rocce nelle foreste piovose. È molto ricercata per la particolare conformazione delle sue foglie tondeggianti, lucide, spesse e di colore verde intenso. All'attaccatura dello stelo si riconosce un piccolo punto rosso, da qui l'origine del suo nome. I fiori sono bianchi e si elevano sopra il fogliame. La Begonia red ruby è stata la base di partenza per moltissimi ibridi.

Si presta bene ad essere collocata in varie posizioni: la si può appoggiare su di un tavolino o riporre sopra qualche mobile o libreria, in qualsiasi caso riuscirà a caratterizzare e dare un tocco cool ad ogni ambiente!

Questa pianta viene comunemente regalata agli amici per sottolineare la cordialità e l'ospitalità, quindi si presta come un ottimo dono da portare quando si va a casa di qualcuno. Nei Paesi dell'America del Sud viene associata invece alla ricchezza.

ESPOSIZIONE

La begonia red ruby preferisce la luce naturale brillante ma filtrata, poiché eccessive radiazioni potrebbero danneggiarne le foglie. Evitare i luoghi vicini a fonti di calore o raffreddamento e pericolosi sbalzi di corrente.

ANNAFFIATURA

A seconda della collocazione in cui si trova la begonia, è probabile che abbia bisogno di acqua ogni 7-10 giorni. Di massima è necessario lasciare asciugare bene il terreno tra un' annaffiatura e l'altra.

CONCIMAZIONE

La concimazione va effettuata in primavera-estate con fertilizzante apposito per piante verdi a distanza di 2 settimane circa.

*}
Product added to wishlist