• Discount -10%
Nephrolepis Obliterata
Nephrolepis Obliterata

Nephrolepis Obliterata

LIFHEANEPOBL
icona spedizione Free Shipping Last items in stock
€17.99 €19.99 Discount -10%
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Nephrolepis Obliterata
Famiglia: Nephrolepidaceae
Paese di provenienza: Australia e Nuova Guinea
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 30 cm

Related products

Nephrolepis Obliterata

La Nephrolepis obliterata, conosciuta come Felce australiana o “Kimberley Queen fern“ è una bellissima pianta da appartamento proveniente dall'Australia e dalla Nuova Guinea. In natura cresce in zone umide, ama il clima delle foreste pluviali e non è difficile trovarla in prossimità di laghi o corsi d'acqua, dove si sviluppa direttamente sul terreno o arrampicandosi su rocce. A colpire subito l'occhio non è tanto il suo colore ma la sua forma. La nephrolepis presenta grandi fronde sempreverdi e cespugliose, che la rendono affascinante ma altrettanto elegante. Le foglie sembrano assomigliare a delle piume, mentre ogni piccola fogliolina è lanceolata con i margini leggermente smerlati. Grazie al suo aspetto ricercato e insolito è perfetta per donare un tocco tropicale alla vostra casa anche nel cuore dell'inverno. Si adatta molto bene agli ambienti interni e non richiede particolari cure. Vi ripagherà i piccoli sforzi per la sua manutenzione anche ripulendo l'aria del luogo in cui vive, è conosciuta infatti come un' ottima purificatrice di formaldeide. Non vi resta che collocare la nephrolepis obliterata in un bell'angolino di casa, dove porterà un tocco di morbidezza e colore.

ESPOSIZIONE

La temperatura ideale per la Nephrolepis obliterata è di circa 18°C. Nei periodi di caldo intenso, sarà utile fornirle una maggiore umidità procedendo anche con nebulizzazioni direttamente sulla pianta. Al contrario le basse temperature possono essere molto rischiose per la sua salute, tollera al massimo 10°C. Per quanto riguarda l'esposizione della Nephrolepis obliterata, si consiglia si collocarla in una zona ombreggiata, mai sotto la luce diretta del sole.

ANNAFFIATURE

La Nephrolepis è una pianta che ama l'umidità, quindi le annaffiature devono essere effettuate sempre con regolarità, ma regola fondamentale da rispettare è quella di non creare dei ristagni di acqua, pericolosissimi per questa specie.

CONCIMAZIONE

Le concimazioni vanno somministrate durante il periodo primaverile e per tutta l'estate, con regolarità ogni 15 giorni.

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text