• Discount Out-of-Stock
Rosa del deserto rossa
Rosa del deserto rossa

Rosa del deserto rossa

ESTADEREDBianco
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€28.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Terracotta
  • Cemento

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Adenium
Famiglia: Apocynaceae
Paese di provenienza: Africa
Diametro Vaso: 14 cm
Altezza da base vaso: 30 cm
Periodo di fioritura: Primavera - Estate
Storia e curiosità: il nome fa riferimento ad 'Aden', la regione dove originariamente questa pianta fu individuata per la prima volta.

SPEDIZIONE GRATUITA


Rosa-del-deserto-rossa-latta-14-macro-ld

Impossibile non meravigliarsi con i fiori di questa Adenium, la famosa rosa del deserto!

Fu il golfo di Aden, tra l'Africa e l'Arabia saudita, a dare il nome a questa pianta, perché è lì che fu scoperta la prima volta. La Adenium, conosciuta anche come “rosa del deserto” per la sua straordinaria bellezza, in natura raggiunge anche altezze di svariati metri assumendo quindi l'aspetto di un vero e proprio albero. I fiori dell'Adenium appaiono dalla primavera all'estate e sono estremamente contrastanti con il verde della pianta, sul quale risaltano per via delle loro delicate sfumature e i colori sgargianti. In questa varietà li troviamo di un rosso scarlatto, che balza subito agli occhi anche per la “macchia di colore” che va a creare sulla chioma. Il tronco è meno voluminoso rispetto agli Adenium Obesum ma ugualmente affascinante per le sue striature biancastre che gli conferiscono una parvenza quasi “levigata”.
Questa Adenium prolifera bene nelle zone in pieno sole e con temperature attorno ai 20°C. Essendo una pianta tropicale non sopporta clima troppo secco, e preferisce una leggera umidità, per cui all'occorrenza si possono nebulizzare le foglie con uno spruzzino. Richiede poca acqua e il suo tronco è in parte come quello dei baobab: ne immagazzina all'interno!
Per favorire la migliore crescita possibile è possibile concimarlo in periodo vegetativo, con concime ricco di azoto, potassio e fosforo.

*}
Product added to wishlist