Monstera Minima Palo
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
- Nome: Monstera minima (Rhaphidophora Tetrasperma)
- Famiglia: Aracee
- Dimensioni: H 60-65 cm e diametro 20 cm
- Affascinanti foglie con i tipici tagli ampi
- Portamento rampicante, con un palo che sostiene la crescita della pianta
Monstera minima palo, pianta rampicante dal fascino esotico!
La Monstera minima su palo è una varietà di filodendro proveniente dall'Asia, in particolare Thailandia e Malesia, con portamento rampicante affascinanti foglie grandi e frastagliate.
Le foglie della Monstera minima, oltre a presentare i caratteristici “tagli” ampi che arrivano quasi alla nervatura delle foglie, sono anche di un bel verde acceso e lucide.
Il palo aiuta a sostenere il portamento rampicante della pianta, che si può così sviluppare in altezza creando dei bellissimi intrecci. In natura, questa pianta può raggiungere i 10 metri di altezza!
Il Filodendro Monstera minima palo è una pianta da interno resistente che non richiede un'eccessiva manutenzione, per questo va bene anche per i meno esperti.
Esposizione
Questa pianta ama i luoghi esposti alla luce che però non deve essere diretta del sole.
La temperatura non deve scendere al di sotto dei 13 gradi altrimenti rischia di soffrire, trattandosi di una pianta esotica.
Annaffiatura
Il terreno della Monstera minima palo deve essere sempre umido ma è necessario fare attenzione ai ristagni per non farla marcire.
Concimazione
Ideale per questa pianta è un concime da piante verdi da interno somministrabile nel periodo vegetativo ogni 15-20 giorni.