Your cart
There are no more items in your cart
Schefflera variegata
LIFHEASCHVAR
Fast Shipping
€34.00
Tax included
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Schefflera variegata
Famiglia: Araliacee
Paese di provenienza: Australia, Nuova Zelanda, Isole dell'Oceano Indiano e Pacifico
Diametro vaso: 17 cm
Altezza da base vaso: 55 cm
Storia e curiosità: Prende il nome dal botanico tedesco Jacob Scheffler, e può essere coltivata sia come arbusto che come bonsai.
SPEDIZIONE GRATUITA
Schefflera variegata, una sempreverde con un carattere da bonsai
La Schefflera è nota come 'pianta ombrello' per via della disposizione delle sue foglie che si riuniscono in gruppi creando quella che sembra la forma di un ombrello visto dall'alto. Questa cultivar variegata presenta delle sfumature gialle e un portamento arbustivo, con i rami che si originano da alcuni fusti molto alti e intrecciati. La chioma che si viene a creare è di notevole impatto perchè molto più folta della Schefflera comune. Si tratta quindi di una sempreverde molto affascinante, ottima per ornamenti di giardini e aiuole oltre che come pianta da appartamento o pianta da ufficio. E' una specie che può essere coltivata anche come bonsai, e trae il nome dal botanico tedesco che l'ha scoperta Jacob Christian Scheffler.Le cure per far vegetare al meglio questa pianta di Schefflera variegata sono simili a quelle di tutte le altre piante da interno: va posta in una zona molto luminosa, evitando i raggi diretti del sole. In mancanza di luce, le delicate foglie potrebbero perdere molto la loro vivacità, o cadere. Se la pianta diventa troppo alta si può potare senza problemi la cima.
Gradisce innaffiature regolari ma con modeste quantità d'acqua povera di sali, ovvero solamente il necessario per mantenere il terreno leggermente umido.
Va mantenuta in condizioni di umidità costante, quindi è necessario nebulizzare le foglie con uno spruzzino di tanto in tanto. Tollera anche alte temperature; fatica invece a sopravvivere con temperature inferiori ai 12°C. La Schefflera Variegata gradisce un terriccio poroso, con torba, sabbia e foglie. Va concimata da aprile ad ottobre con concime specifico per piante verdi da diluire ovviamente nell'acqua di innaffiatura.