Tris di lavanda maggiorana e timo...
Tris di lavanda maggiorana e timo...

Tris di lavanda maggiorana e timo variegato

FOOLAVMAGTIM
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€25.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

TRIS DI LAVANDA MAGGIORANA E TIMO

Contenuto:

1X Timo variegato
1X Lavanda stoechas
1X Maggiorana

Misure: 24x15x35cm

Vaso in latta con delicata zigrinatura e manici.

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 4/5 Based on 1 customer reviews

Tris di aromatiche, un classico intramontabile!

Lavanda: Il nome generico “lavanda” proviene etimologicamente dal gerundio latino “lavare” (che deve essere lavato) quasi sicuramente per indicare come questa pianta venisse molto usata nell'antichità per detergere il corpo. È un'erba aromatica a portamento arbustivo che viene particolarmente apprezzata per il profumo dei fiori, utilizzati come decorazione ma anche in erboristeria e per alcune ricette culinarie. La Lavanda è tra le erbe aromatiche più riconoscibili, per il suo grappolo di fiori viola che si staglia sui lunghi gambi e per l'inconfondibile profumo che essi emanano. È un ottimo repellente naturale contro gli insetti, in particolare le zanzare. Si dice che la lavanda sia in grado di rilassare mente e corpo. Inalata tramite vapori o bagni caldi apporta benefici al sistema nervoso, rivelandosi utile contro insonnia, stanchezza e ansia.

Timo variegato: Il Timo variegato aureo chiamato anche “Timo Anderson Gold” è una pianta arbustiva perenne appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. Le foglie sono piccole, lanceolate, di colore verde variegate di giallo. I fiori sono raccolti in spighe di color lilla. Il Timo Variegato con il suo gusto intenso di agrumi è insostituibile in cucina per insaporire e rendere più digeribili molti cibi. Ideale per oli e aceti aromatici ed anche per macedonie, confetture, dolci e sorbetti di frutta. Inoltre è ottimo nella preparazione di cosmetici, grazie alle sue proprietà antisettiche. Grazie a degli impacchi di olio essenziale si può contrastare la pelle impura.

Maggiorana: La Maggiorana è una pianta perenne, semi-rustica che spesso viene confusa con l'origano, da cui differisce per l'aroma molto più dolce e meno pungente. Il fusto è di color verde con striature rosse; verso la base assume un aspetto legnoso. Le foglie sono ovali, oblunghe, di color verde pallido. I fiori sono bianchi o violetti, raccolti in pannocchie e sbocciano in estate. È molto usata in cucina sia fresca che essiccata per insaporire numerose pietanze. Gli antichi Romani la consideravano simbolo di felicità difatti si metteva in testa agli sposi una coroncina intrecciata di maggiorana per augurare loro fortuna e felicità.


Il vaso è in latta grigia con raffinata zigrinatura. Entrambe le piante non richiedono molta acqua e di conseguenza non tollerano i ristagni. È necessario assicurarsi solamente che il terreno non sia completamente secco e che vengano posizionate in un luogo soleggiato o mezz'ombra avendo cura di ripararle dai forti venti.

Product added to wishlist