Tris rosmarino, timo argenteo e menta
Tris rosmarino, timo argenteo e menta

Tris rosmarino, timo argenteo e menta

FOOROSTIMMEN
icona spedizione Fast Shipping Last items in stock
€25.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Tris rosmarino, timo argenteo e menta

Contenuto:

1X Rosmarino
1X Timo argenteo
1X Menta

Misure: 24x15x35cm

Vaso in latta con delicata zigrinatura e manici.

SPEDIZIONE GRATUITA

Tris di aromatiche, un'originale idea regalo!

Rosmarino: è tra le erbe aromatiche maggiormente impiegate in cucina, su carne e piatti di verdure. Si tratta di una sempreverde molto resistente e di facile coltivazione. Le sue foglie sono facilmente riconoscibili dalla forma appuntita e dal profumo molto gradevole. I fiori, che compaiono in primavera, sono di colori che variano dal bianco al violetto. Il rosmarino è una erba aromatica che ha bisogno di poca acqua, difatti cresce molto bene in zone mediterranee. Il rosmarino è ottimo anche per creare solamente delle siepi profumate!

Timo argenteo: Il Timo Argenteo o “Silver Queen”, così come il timo classico, è un arbusto sempreverde e perenne originario dell'area mediterranea. Ha il fusto eretto, legnoso nella parte inferiore, molto ramificato da formare dei cespugli alti 40-50 cm. Le foglie sono piccole, lanceolate, di colore argento variegate di bianco. I fiori sono raccolti in spighe di color lilla. Contrariamente alla maggior parte delle altre erbe aromatiche, con l'essicazione il timo mantiene tutto il suo aroma. Nel Medioevo le dame ricamavano spighe di Timo sulle sciarpe dei cavalieri come buon auspicio per le battaglie.

Menta: un'essenza famosissima fin dal passato presente in moltissime varietà. Proviene da molte zone di Asia, Africa ed Europa. Il nome deriva dal greco “mintha”, poi declinato in “mentha” dagli antichi romani. In cucina trova largo impiego, per aggiungere sapore a molte pietanze e bevande ma anche in campo medicinale trova riscontro, specialmente come cicatrizzante per le ferite. Infatti le sue foglie sono ricche di mentolo, un principio attivo che possiede diverse proprietà tra cui quella tonificante, digestiva e antisettica. In Europa la menta fu molto diffusa già prima del ‘900; in Italia invece arrivò solo nel 1903 grazie a Honore Charles che aveva un'attività di distilleria.


Il vaso è in latta grigia con raffinata zigrinatura. Entrambe le piante non richiedono molta acqua e di conseguenza non tollerano i ristagni. È necessario assicurarsi solamente che il terreno non sia completamente secco e che vengano posizionate in un luogo soleggiato o mezz'ombra avendo cura di ripararle dai forti venti.

*}
Product added to wishlist