• Discount Out-of-Stock
Olivo Esemplare 2. 14 anni
Olivo Esemplare 2. 14 anni
Olivo Esemplare 2. 14 anni
Olivo Esemplare 2. 14 anni

Olivo Esemplare 2. 14 anni

BONSOLIVO14
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€169.00
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome Esemplare: Olivo Esemplare 14 anni
Famiglia appartenente: Oleacee
Diametro Nebari: 7 cm
Età: 14 anni
Altezza da base vaso: 55-60 cm
Data scatto della foto: 27/07/2023
Stile Bonsai: eretto informale
Diametro del vaso: 20 cm


Olivo Esemplare 14 anni, un bonsai longevo e robusto

L'Olivo esemplare 14 anni è un bonsai da frutto che si distingue per la sua longevità e per l'aspetto robusto che lo caratterizzano.

Il tronco di questo Olivo esemplare, grinzoso e nodoso, gli dona un uno stile rustico e forte e la chioma folta ricca di olive profumate cattura lo sguardo per la sua bellezza.

Il fogliame con i piccoli frutti color verde intenso inoltre si abbina perfettamente al vaso artigianale in terracotta marrone, per un effetto ancora più naturale e dal gusto tipicamente mediterraneo.
L'Olivo bonsai esemplare di 14 anni si caratterizza anche per la sua grande resistenza anche alle temperature elevate, si tratta infatti di una pianta che sta bene con climi caldi e secchi, tuttavia può essere coltivato senza problemi anche nelle regioni più fredde, avendo cura di riparare le sue radici dalle gelate in inverno.

Per garantire la salute e vitalità dell'Olivo bonsai e mantenerlo bello ancora per tantissimi anni è fondamentale avere alcune attenzioni. La cura è facile e anche i meno esperti possono curare questo bonsai senza fatica.

Esposizione
L'Olivo esemplare 14 anni bonsai deve essere posizionato all'aperto, ama i luoghi soleggiati e caldi, che gli permettono di crescere sano e rigoglioso. Si consiglia di tenerlo al sole diretto, in estate invece meglio ripararlo nelle ore più calde tenendolo all'ombra, in quanto potrebbe soffrire eccessivamente la calura estiva. In inverno riparare le radici dalle gelate.

Annaffiatura
Si consiglia di annaffiare l'Olivo bonsai esemplare regolarmente, preferibilmente al mattino o alla sera, controllando che il terreno sia ben drenato prima di effettuare nuove bagnature.
In particolare attenzione a non esagerare per non creare marciume radicale, soprattutto d'inverno quando il fabbisogno idrico cala.

Potatura
Potare l'Olivo bonsai è consigliato per mantenerlo sempre forte e in salute. Inoltre, dal punto di vista estetico la potatura permette di ricreare la forma del bonsai che si preferisce.

Concimazione
Concimare sempre l'Olivo esemplare 14 anni nel periodo vegetativo che va dalla primavera all'autunno, seguendo le indicazioni. Generalmente il concime deve essere dato ogni 15-20 giorni con un fertilizzante apposito per bonsai.

*}
Product added to wishlist