- Discount Out-of-Stock
Olivastro Esemplare 2. 14 anni
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
h 45 cm / neb 3cm
Olivastro bonsai esemplare di 14 anni, incarna l'armonia tra uomo e natura
Una piccola e affascinante scultura vivente, l'Olivastro bonsi di 14 anni è un albero maestoso, dalle origini mediterranee curato con pazienza e maestria da esperti per ben 14 anni.
Questo Olivastro bonsai incarna l'armonia tra uomo e natura, e regalerà incredibili soddisfazioni a chi se ne prenderà cura.
Questo bonsai di Olivastro di 14 anni si presenta con un tronco robusto e possente, una corteccia rugosa e con fitte ramificazioni.
Le foglie dell'Olivastro sono piccole e ovoidali, di un bel colore verde intenso e leggermente lucide. Inoltre, questo Olivastro produce piccole olive nere.
Cura dell'Olivastro di 14 anni
Curare l'Olivastro bonsai di 14 anni non è difficile, tuttavia ci sono degli accorgimenti da seguire per garantire lunga vita a questa opera d'arte vivente.
Esposizione
La posizione ideale dell'Olivastro bonsai 14 anni è un luogo soleggiato, dove può beneficiare di almeno 4-6 ore di luce diretta. Solo in estate è bene posizionarlo in una zona riparata dai raggi che rischierebbero di bruciarlo e danneggiare foglie e radici.
Anche il freddo intenso può essere pericoloso, è bene quindi riparare le sue radici con un telo, e tenerlo sotto una tettoia o in una zona non troppo esposta alle correnti gelide.
Irrigazione
Bagnare frequentemente il bonsai di Olivastro, facendo attenzione a non lasciarlo secco troppo a lungo. Il terreno deve essere sempre ben drenato, e non eccessivamente bagnato, in quanto le radici potrebbero risentirne.
Potatura
Per mantenere la forma equilibrata ed armoniosa dell'Olivastro di 14 anni è consigliabile potarlo nei periodi di riposo vegetativo. Questo consentirà inoltre alla pianta di crescere rigogliosa e sana.
Concimazione
Utilizzare un concime bilanciato, specifico per bonsai, per garantire la salute e la crescita vigorosa della pianta.