Rosa del deserto | Adenium

Rosa del deserto | Adenium

LIFBONADENNeroSpace
icona spedizione Fast Shipping
€31.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Verde Glossy
  • Azzurro Glossy
  • Nero Space
  • Bianco Space

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Adenium Obesum
Famiglia: Apocynaceae
Paese di provenienza: Africa
Diametro Vaso: 15 cm
Altezza da base vaso: 23 cm
Periodo di fioritura: Primavera - Estate
Storia e curiosità: è soprannominata “rosa del deserto” o “Oleandro del Madagascar”.

SPEDIZIONE GRATUITA

IN INVERNO NON PRESENTA FIORI

Rated 4.6/5 Based on 12 customer reviews
adenium_obesum_macro_ld-2.jpg

Rosa del deserto, la meravigliosa ed estasiante pianta africana

La Rosa del deserto, conosciuta anche come Adenium obesum, è una pianta di origine esotica. Questo appellativo sembra derivare da Aden, che designa la regione del Golfo omonimo che delimita l'ingresso al Mar Rosso dall'Oceano Indiano.
A primo acchito potrebbe non sembrarlo, si tratta di una succulenta: è molto diffusa nelle zone africana dove viene chiamata anche 'Oleandro del Madagascar' a causa della somiglianza dei fiori.
Questi ultimi spiccano tra le foglie grazie alla loro forma particolare; sono molto appariscenti e composti da 5 petali dal colore che varia dal bianco al rosa intenso. Sbocciano dalla primavera fino all'autunno e rendono spettacolare questa pianta già di per sè interessante grazie al suo tronco robusto che riporta alle atmosfere tropicali. Ai fiori seguono piccoli frutti arcuati contenenti semini di colore scuro.
L'Adenium predilige ambienti soleggiati e luminosi con temperature intorno ai 20 gradi, non troppo secchi e lontano da correnti d'aria fredda. Ama i terreni sciolti, asciutti, ricchi e ben drenati. È poco esigente di irrigazioni, e resiste anche a brevi periodi di siccità, grazie al suo tronco che (come quello dei baobab, ai quali assomiglia molto nel suo habitat naturale) funge da serbatoio d'acqua. Da aprile a settembre, per garantire un'ottima fioritura andrebbe concimata con concime ricco di azoto, fosforo e potassio.

*}
Product added to wishlist