• Discount Out-of-Stock
Calathea Stromanthe Sanguinea “Magic...

Calathea Stromanthe Sanguinea “Magic Star”Calathea Stromanthe Sanguinea “Magic Star”

CALSTROMACemento
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€26.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Calathea Stromanthe Sanguinea “Magic Star”
Famiglia: Marantaceae
Paese di provenienza: Sud America ed Africa
Diametro vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 30-35 cm
Storia e curiosità: Il nome Calathea deriva invece dal greco “Kalathos” ovvero “cesto”, perché gli indiani usavano le sue lunghe foglie per creare cestini.


Calathea Stromanthe Sanguinea “Magic Star”

Se a primo impatto pensavate fosse una calathea triostar beh ci siete andati vicino, si tratta di una sua parente molto stretta, la Calathea Stromanthe Sanguinea “Magic Star”.

Una pianta sempreverde caratterizzata da steli bordeaux che danno vita a lunghe foglie lanceolate, leggermente lucide e ricoperte da una variegatura chiara che ricorda il cielo notturno (da qui la derivazione del suo nome). La parte inferiore delle foglie è di un colore rubino magnifico. In estate potrebbe produrre piccoli fiori bianchi o crema riuniti in infiorescenze a spiga. Fa sempre parte delle prayer plant, ossia quegli esemplari che tendono a chiudere il loro fogliame la sera per poi distendere nuovamente le sue foglie al mattino, quando la prima luce entra dalle finestre. Insomma, una pianta che dà ritmo in molti punti della casa.

La calathea magic star ha inoltre un'altra importante proprietà, ossia è in grado di purificare l'aria degli ambienti in cui vive rendendola salubre, oltre ovviamente a donare un tocco colorato e insolito ai vostri spazi. Oltre al soggiorno si adatta bene anche ai luoghi più bui o più umidi come il bagno. Non fartela scappare, è perfetta da aggiungere alla tua collezione di calathee o per dare valore in più alla tua urban jungle.

ESPOSIZIONE

Prendersi cura di questa pianta è abbastanza facile, poiché ama i luoghi ombreggiati, privi di luce solare diretta. Mantenere le foglie libere dalla polvere la aiuterà ad assorbire più energia dalla luce! Non sopporta temperature inferiori a 15°C.

ANNAFFIATURA

La calathea magic star ha origini tropicali, motivazione per la quale l'umidità dell'ambiente che la circonda ricopre un'importanza fondamentale nella sua coltivazione. I terreni vanno controllati spessissimo evitando che siano asciutti per troppo tempo. Conseguentemente, le annaffiature devono avvenire in maniera abbastanza regolare prevedendo quantità idriche rilevanti in primavera ed estate e dosi drasticamente diminuite in inverno. Consigliamo di nebulizzare il fogliame in caso di ambiente troppo secco. Un buon modo per valutare se la tua pianta ha sete è quando le sue foglie iniziano ad arrotolarsi come una sorta di tubo.

CONCIMAZIONE

La concimazione della Calathea magic stara dev'essere eseguita in periodo vegetativo con concime specifico per piante verdi.

*}
Product added to wishlist