Calathea 'Misto'
Calathea 'Misto'

Calathea 'Misto'

CALAGREESHADTerracotta
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€28.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Calathea Misto
Famiglia: Marantaceae
Paese di provenienza: Brasile
Diametro vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 35 cm
Storia e curiosità: durante la notte le sue foglie vibranti si arrotolano per riposare, mentre alla luce del giorno si aprono in tutta la loro gloriosa bellezza.


Calathea 'Misto'

Se stai cercando una pianta sempreverde che arredi e decori la casa senza troppe pretese, la Calathea è ciò che fa al caso tuo! Questa varietà particolarmente sorprendente è caratterizzata da foglie tenui con un delicato motivo irregolare più chiaro al centro. Con il suo portamento elegante e raffinato, si adatterà senza troppa fatica a qualsiasi interno. Posiziona la tua calathea in un luogo spazioso, dove possa crescere liberamente e dove tu possa apprezzarne il cambiamento. Una pianta d'appartamento audace e bella che ha due importanti particolarità. La prima è quella di essere una healthy plant, ossia una pianta in grado di purificare l'aria dell'ambiente in cui vive. Non è quindi solo decorativa, ma anche salutare! L'altra, è l'insolito comportamento che la contraddistingue nelle ore serali. Durante la notte le sue foglie vibranti si arrotolano per riposare, mentre alla luce del giorno si aprono in tutta la loro gloriosa bellezza.

ESPOSIZIONE

La calathea 'misto' ama le zone luminose, ma non i raggi diretti del sole. Generalmente tollera bene anche le condizioni di scarsa luminosità ma è consigliabile evitare le stanze più buie. La temperatura ideale va dai 15 ai 27°C. Temperature inferiori potrebbero danneggiarla. Evita le applicazioni di lucidante fogliare, puliscila invece con un panno in microfibra e acqua.

ANNAFFIATURA

Annaffia regolarmente e in modo uniforme la tua calathea, dosando piccole quantità alla volta (circa due alla settimana).Durante l'inverno è necessario ridurre l'apporto idrico, dunque basta una sola annaffiatura ogni 7 giorni. Ama molto l'umidità, che puoi fornirgliela attraverso nebulizzazioni dell'apparato fogliare.

CONCIMAZIONE

La calathea 'misto' richiede concimazioni regolari dalla primavera fino all'autunno ogni 15 giorni circa.

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text