• Discount Out-of-Stock
Pianta di Limone a Spalliera
Pianta di Limone a Spalliera
Pianta di Limone a Spalliera

Pianta di Limone a Spalliera

ESTLIMSPAL
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€28.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Citrus
Famiglia: Rutaceae
Paese di provenienza: Sud-Est asiatico
Diametro vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 25 cm
Periodo di fioritura: autunno, estate
Storia e curiosità:


Pianta di limone a spalliera

Il limone è una delle piante più profumate e rinfrescanti. La sua natura resistente lo rende ideale per svernare nelle regioni più fredde e i frutti possono essere raccolti tutto l'anno. La sua rapida crescita e la buccia ricca e spessa sono solo alcune delle sue caratteristiche uniche. La pianta di limone ha bisogno di un clima simile a quello della zona mediterranea. Infatti, viene messo in fiore precocemente e produce frutti in fioritura. Qui l'albero cresce rigoglioso, anche quando è confinato in metri quadrati di terreno di prima categoria.
Con la sua eleganza e semplicità, la pianta di limoni sarà un'ottima aggiunta al vostro giardino. I particolari microclimi dei grandi laghi al nord sono favorevoli anche agli agrumeti, mentre al centro la sua coltivazione dipende molto anche dall'esposizione, che deve essere soleggiata e riparata. Se proprio si vuole coltivarlo anche al nord, bisogna pensare di coprire la pianta in inverno con teli di tessuto non tessuto e di tenerla in posizioni riparate, di conseguenza la soluzione migliore in questi casi è quella di coltivarlo in vaso, che ne permette anche lo spostamento.

Cura e prevenzione alle malattie

Le misure protettive contro le malattie vengono sviluppate di volta in volta, tra cui un programma di concimazione appropriato che favorisca una crescita sana ma non apporti eccessi al pH del terreno e non provochi un eccesso di sostanze nutritive. La fase principale è la fioritura abbondante: Significa che in questo momento si nutre di una grande quantità di zuccheri, che la rendono più resistente alle malattie e ai parassiti; in questo momento entra anche in piena fioritura con i suoi deliziosi frutti, che rendono ancora più piacevole la degustazione di cose buone a prezzi accessibili.

Product added to wishlist