Aeonium arboreum variegata
Aeonium arboreum variegata

Aeonium arboreum variegata

LIFFATAEOVARTerracotta
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€18.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Aeonium arboreum variegato
Famiglia: Crassulaceae
Paese di provenienza: Isole Canarie, Africa
Diametro vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 18 cm
Storia e curiosita?: Il nome “arboreum” deriva dal fatto che con la crescita la pianta assume l'aspetto di un alberello.

SPEDIZIONE GRATUITA
crassula-perforata-macro.jpg

Aeonium Arboreum, fantasia di colori!

Il genere Aeonium comprende tutte quelle succulente con il classico aspetto “a rosetta” e che con la crescita assumono le apparenze di un piccolo arbusto. Nel caso dell'Aeonium arboreum variegato, le foglie assumono una deliziosa bordatura giallo-rosacea che la vivacizza in modo evidente. Sono foglie tipiche del genere Aeonium, quindi concave nella parte alta, al contrario del genere Echeveria in cui si presentano convesse sia nella pagina superiore che in quella inferore. I colori di questo Aeonium si fanno ancora più notevoli se uniti al vaso Flob artigianale in terracotta. Dal centro della rosetta si sviluppano fiori di colore variabile. La particolarità è che dopo la fioritura la rosetta muore, avendo però lasciato già spazio ai lati per la crescita di nuove rosette.
Pur essendo una succulenta delicata, la Aeonium variegata è semplice da coltivare. Richiede posizione soleggiata, sia se allevata all'interno che all'esterno. In inverno dovrebbe essere mantenuta in un luogo dove la temperatura non superi i 10°C, perché si rischia di far afflosciare il fusto. L'annaffiatura dev'essere regolare senza esagerare con la dose d'acqua perché la pianta non sopporta i marciumi radicali. Durante l'inverno si possono diminiure al minimo o sospendere. Il terreno ideale è ben drenante, magari con l'aggiunta di sabbia per renderlo più soffice.
Dalla primavera a fine estate può essere concimata con concime liquido per cactacee.

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text