Haworthia fasciata zebra
Haworthia fasciata zebra

Haworthia fasciata zebra

LIFFATHAWZEBTerracotta
icona spedizione Free Shipping
€19.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Hawortia fasciata zebra
Famiglia: Xanthorrhoeaceae
Diametro del vaso: 12 cm
Provenienza: Sud Africa
Periodo di fioritura: estate
Altezza: 15 cm
Curiosità: Il soprannome di questa succulenta è di facile comprensione: è ovviamente dovuto alla disposizione delle fasce in rilievo sulle foglie e al colore scuro di queste ultime.

SPEDIZIONE GRATUITA

Related products

echeveria-subrigida

Colore zebrato e robustezza sono le principali qualità della Hawortia fasciata

La Hawortia fasciata è una succulenta che presenta delle foglie molto simili a quelle dell'Aloe. Questa pianta grassa infatti fu inclusa nel genere Aloe prima del 1800. Il soprannome deriva dalle striature in rilievo sulle foglie, che –unitamente al colore scuro- ricordano ovviamente il mando bianconero di una zebra. Il genere Hawortia prende il nome dal ricercatore britannico Adrian Haworth. Ha dimensioni contenute, in genere non supera i 20 cm di altezza. Le sue foglie sono quasi dei “tentacoli” che si dipartono a rosetta dal centro del vaso, allungati verso l'alto con un portamento decisamente eretto.
E' una succulenta che unita a questo artigianale vaso in terracotta marchiato Flob diventa un vero elemento di design, oltre che una bellissima pianta.
La Hawortia fasciata richiede poca acqua: va data solo quando il terreno è asciutto e con moderazione anche in estate (circa una volta alla settimana). Ama le posizioni di mezz'ombra perché spesso cresce vicino alle rocce: il sole può provocare bruciature sulle foglie o renderle rossastre. La temperatura ideale della Hawortia fasciata non dev'essere mai inferiore ai 10°C. Il terreno dev'essere necessariamente drenante, meglio ancora se mischiato con sabbia per renderlo più morbido. Può essere concimata dalla primavera alla fine dell'estate, con concime specifico per succulente.

Feedaty Reviews (1)

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text