Phlebodium Blue Star
Phlebodium Blue Star

Phlebodium Blue Star

LIFHEAPHETerracotta
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€17.99
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato
  • Giallo
  • Nero
  • Antracite

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Phlebodium aureum Blue Star
Famiglia: Polypodiaceae
Paese di provenienza: Florida, America centrale, Hawaii
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 35 cm
Fioritura: rara
Storia e curiosità: E' una varietà di felce molto decorativa con foglie dal colore tendente all'azzurro. Il suo nome deriva dal greco “phlebos” ovvero “vena”.

SPEDIZIONE GRATUITA


Related products

Phlebodium_macro_ld.jpg

Questa splendida felce, proveniente dalle zone della Florida, fa parte delle cosiddette felci “a zampa di coniglio”, nome derivante dai particolari rizomi striscianti ricoperti da una peluria marrone. E' una tappezzante e produce fronde inarcate con un insolito colore tendente all'azzurro. Possiede nervature molto evidente da cui il nome “Phlebodium” (dal greco “phlebos”, ovvero “vena”). Anch'essa, come altre felci, possiede numerose proprietà benefiche sull'aria che respiriamo, in quanto ha la capacità di assorbire gas e fumi nocivi. Nel suo lugo nativo si sviluppa sui rami delle piante e sulle rocce.

Esposizione e luminosità: Predilige condizioni di buona luminosità e può essere esposta al sole del primo mattino e tardo pomeriggio.

Temperatura: cresce bene in temperature da 10 fino a 20°C circa, ma può reggere anche brevi gelate e casuali episodi di siccità.

Tipo di terreno: Richiede terreno leggero, fibroso e spugnoso e capace di trattenere l'umidità senza però seccarsi. Consigliabile miscelare terriccio di foglie e torba con l'aggiunta di sabbia grossolana non calcarea.

Irrigazione: ama gli ambienti caldo-umidi. E' consigliato quindi nebulizzare le foglie regolarmente con acqua piovana. Se l'aria è troppo secca, i bordi delle foglie si seccano e si arricciano. Evitare di innaffiare la parte centrale della pianta. E' sufficiente un'irrigazione a settimana. Nel periodo autunno-invernale, quando la pianta comincia il riposo vegetativo, va annaffiata solo quando il terreno è asciutto in superficie.

Concimazione: Dalla primavera fino a fine estate ogni 15 giorni con concime liquido mescolato ad acqua d'irrigazione. Nel periodo invernale va sospesa.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Feedaty Reviews (3)

Adorabile proprio come nel sito internet

Molto bella e consegnata in ottime condizioni,

La pianta è arrivata imballata molto bene e in ottime condizioni. E' molto bella. Mi sarebbe piaciuto che nella confezione ci fosse stato un foglietto con nome e caratteristiche dell pianta (indicazioni di mantenimento)

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text