Begonia Rex Viola
Begonia Rex Viola

Begonia Rex Viola

LIFHEABEGVICemento
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€17.99
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Begonia Rex Viola
Famiglia: Begoniaceae
Paese di provenienza: India
Diametro vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 25 cm
Fioritura: rara
Storia e curiosità: La begonia viene regalata per sottolineare cordialità e ospitalità quando ci si reca a casa di qualcuno.

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 3.8/5 Based on 6 customer reviews

Related products

begonia-rex-fucsia-flob-lifestyle..jpg

La prima Begonia che arrivò in Europa proveniva dalla Giamaica e fu battezzata “Begonia Nitida”, ispirandosi al governatore di S. Domingo che fu un grande studioso di piante. Tra le tante varietà di Begonia, questa rappresenta sicuramente una delle più particolari, grazie alla delicata variegatura violacea delle sue foglie. La Begonia Rex appartiene alle varietà rizomatose, ed è tra le piante verdi purificatrici studiate dalla NASA negli anni 80. Le sue foglie sono molto ricche di acqua e non vanno esposte direttamente ai raggi solari, che potrebbero crearle macchie di color bruno.

Esposizione e luminosità: Preferisce luoghi luminosi e molto umidi, ma non l'esposizione diretta ai raggi solari, che potrebbe danneggiarla gravemente.

Temperatura: Mal sopporta temperature inferiori a 15°C. La temperatura ideale è attorno ai 20-22°C.

Tipo di terreno: Necessita di un terreno ben drenato: un mix di terriccio fertile, torba e sabbia, meglio ancora se mischiati a foglie.

Irrigazione: Richiede molta umidità, e va innaffiata spesso a seconda della temperatura esterna (ma solo se il terriccio risulta secco in superficie). In inverno le innaffiature vanno ridotte o sospese. Utilissimo nebulizzare la chioma.

Concimazione: Ogni 15 giorni per tutto il periodo primaverile- estivo, con concime NPK diluito con acqua. In inverno vanno ridotte o sospese.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Product added to wishlist