• Discount Out-of-Stock
Aglaonema Siam Aurora
Aglaonema Siam Aurora

Aglaonema Siam Aurora

LIFHEAAGLATerracotta
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€22.70
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

SPEDIZIONE GRATUITA
Rated 5/5 Based on 4 customer reviews

aglaonema-aurora-macro-ld.jpg

Aglaonema Siam Aurora: una pianta tanto bella quanto facile da curare

L'Aglaonema Siam Aurora è una delle piante d'appartamento più utilizzate per arricchire gli interni delle case e degli ambienti di lavoro. Il nome deriva dalle parole greche aglaos – lucente – e nemà, –filo – a causa degli stami dei fiori. Le sue foglie cerose tipicamente caratterizzate da forme eleganti e disegnate da tratti di sfumature rosse e rosa, le conferiscono un aspetto particolare, ma allo stesso fine che la rendono adatta a qualsiasi stile di arredamento. È inoltre una pianta facile da mantenere nella sua bellezza grazie alla longevità e alla crescita lenta che la contraddistinguono. Nella stagione estiva produce un'infiorescenza a forma di spata e di colore bianco, mentre con la vecchiaia le foglie tendono a curvarsi verso il basso.

Esposizione e luminosità: Nonostante sia una pianta che ama la luce solare, è in grado di resistere ad ambienti poco luminosi e infatti non deve essere esposta alla luce diretta.

Temperatura: In inverno non deve andare al di sotto dei 15 gradi, mentre in estate al di sotto dei 18 gradi.

Tipo di terreno: Deve essere il più poroso e permeabile possibile. È quindi indicato un terreno che sia miscela equamente divisa in terra di foglie e in terriccio di letame, alla quale vanno aggiunti sabbia e torba.

Irrigazione: Va innaffiata spesso durante la stagione estiva, mentre di rado nella stagione invernale a seconda della necessità. Essendo una pianta che ama l'umidità è consigliato spruzzare dell'acqua sulle foglie regolarmente.

Concimazione: Si concima durante il periodo primaverile-estivo ogni due settimane con l'utilizzo di un fertilizzante liquido diluito nell'acqua di irrigazione.

*}
Product added to wishlist