Dischidia in fibra di cocco
Dischidia in fibra di cocco
Dischidia in fibra di cocco

Dischidia in fibra di cocco

LIFFATDISCHFibradicocco
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€29.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Fibra di cocco

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Dischidia
Famiglia: Asclepiadaceae
Paese di provenienza: Sud est asiatico
Diametro del vaso: 11 cm
Altezza: 40cm
Storia e curiosità: E' una pianta epifita che cresce nelle foreste del sud-est asiatico


Related products

Dischidia ovata in fibra di cocco

La Dischidia ovata è particolarmente apprezzata per il bellissimo fogliame variegato, che lascia poche domande su come la pianta abbia guadagnato il nome di Dischidia anguria. Le piccole foglie di forma ovale sono di una bella tonalità di verde con strisce bianche, ma assumono un colore rossastro se poste al sole. Le dischidie fioriscono, di solito durante i mesi più caldi. I fiori piuttosto piccoli e delicati sono di un giallo verde con linee viola, non troppo appariscenti o profumati. La sua crescita ricadente e scenografica la rende una pianta perfetta per essere coltivata in vasi sospesi come quello in fibra di cocco in cui è inserita. Appesa da sola o con altre piante a diverse altezze, creerà un giardino fluttuante poetico e sorprendente. La dischidia ovata può essere quindi un'ottima idea per arredare la tua scrivania, la libreria del tuo salotto o la mensola della camera: darà un vero tocco di stile al tuo ambiente!!

Annaffiatura

É una pianta molto resistente, regge bene anche a periodi di siccità. Fondamentalmente si consiglia un ‘irrigazione saltuaria, da valutare sempre in base al grado di umidità del terreno. Prestate attenzione ai ristagni idrici. Le bagnature vanno ridotte progressivamente in inverno.

Esposizione

Si tratta di una pianta facile da coltivare e che non richiederà molta attenzione. Ti consigliamo di posizionarla in punto dove possa ricevere una luce indiretta brillante. Se le sue foglie dovessero sviluppare un colore rosso intenso, significa che stanno ricevendo un'elevata quantità di luce .In tal caso non allarmarti, ti basterà cambiargli posizione, al fine di evitare pericolose scottature. La temperatura minima che la dischidia ovata riesce a tollerare è tra gli 8 e i 10 gradi, dunque può essere posizionata all'aperto solo in primavera-estate

Concimazione

La concimazione va effettuata ogni tre settimane dalla primavera a fine estate con concime apposito per piante verdi.

Feedaty Reviews (1)

Non lo consiglierei. Non lo consiglierei n

Product added to wishlist