Epiphyllum anguliger in fibra di cocco
Epiphyllum anguliger in fibra di cocco
Epiphyllum anguliger in fibra di cocco

Epiphyllum anguliger in fibra di cocco

LIFKOKEPI
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€37.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome della pianta: Epiphyllum anguliger
Famiglia: Cactaceae
Paese di provenienza: Messico
Storia e curiosità: La parola Epiphyllum si origina dal greco epi «sopra» e phyllum «foglia», ad indicare i fiori che sembrano sbocciare dalla parte superiore delle foglie.

Diametro cocco: 17 cm
Altezza da base vaso: 20 cm
Vaso in fibre di cocco naturali, completamente biodegradabile, munito di corda per appenderlo.

SPEDIZIONE GRATUITA


La succulenta che sembra una felce: Ephypillum con vaso in fibra di cocco!

Ephypillum anguliger è una pianta succulenta, della famiglia delle cactacee, originaria del Messico. La peculiarità di questo genere di piante è che non possiedono rami ed i fiori crescono direttamente dal fusto delle foglie: da qui il suo nome, che significa proprio “sopra la foglia”. I suoi margini frastagliati la rendono simile ad altre piante come alcune felci, ma ne differisce proprio per essere una succulenta: se osserviamo bene le sue foglie sono spesse e di aspetto ceroso. I fiori di questo Ephiphyllum sono molto appariscenti e di colore solitamente bianco. Nel vaso di fibra di cocco la tecnica giapponese di appendere le piante dentro una “palla” di terriccio rivive in forma moderna. Il contenitore è infatti completamente naturale e biodegradabile, così come il vasetto interno impermeabile. La corda vi consentirà di appenderlo in qualsiasi punto della vostra casa creando quindi un angolo green che meraviglierà chiunque.
Al contrario di altre cactacee, questo Ephiphyllum è una pianta che vive bene con molta umidità: occorre irrigarla regolarmente, soprattutto in periodo di crescita (primavera- estate) e far sì che il terriccio non sia mai completamente secco (basta tastarlo con le dita).
Ama le zone di mezz'ombra o comunque mai al sole diretto, e ben arieggiate. Se le temperature non superano i 25° la pianta resiste bene: per questo viene coltivata spesso in appartamento.
Con questo vaso in fibra di cocco, l'Ephiphyllum anguliger farà una fantastica figura!

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

Product added to wishlist