Scindapsus
Scindapsus

Scindapsus

LIFHEASCINDBianco
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€26.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Terracotta
  • Cemento

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Scindapsus Treubii
Famiglia: Aracee
Paese di provenienza: Asia
Diametro del vaso: 15cm
Altezza: 25 cm
Storia e curiosità: si tratta di una pianta chiamata anche “moonlight”, per i riflessi argenteii che caratterizzano le sue foglie.

SPEDIZIONE GRATUITA

Related products

scindapsus-flob-lifestyle-macro.jpg

Scindapsus Treubii: una pianta rara ma alla portata di tutti!

Lo Scindapsus Treubii è originario dell'Asia, dove cresce all'ombra delle foreste pluviali tropicali e si arrampica ai fusti degli alberi grazie alle sue radici aeree. Presenta foglie ovali caratterizzate da un colore verde con riflessi argentei, per questa sua particolare colorazione vanta il soprannome di “moonlight” . Queste ultime in natura possono raggiungere anche i 90 centimetri di lunghezza. Quando tutto il fogliame diventa di un verde scuro uniforme significa che la pianta ha bisogno di essere spostata in un punto più soleggiato rispetto all'attuale collocazione. Più soleggiata è la posizione in cui si trova la pianta, più vivace e acceso sarà il colore del fogliame. Lo Scindapsus Treubii non richiede particolari cure, perciò è perfetto per coloro che non hanno molto tempo da dedicare alle piante o non possiedono il pollice verde. Inoltre si tratta di una specie rara, un vero e proprio pezzo da collezione. Ma non è finita qui! Secondo una ricerca effettuata dalla Nasa, risulta essere una delle piante in grado di migliorare la qualità dell'aria che respiriamo e limitare l'inquinamento domestico. Filtra molti agenti inquinanti tra cui la formaldeide, presente nei tappeti e nei mobili e in ambienti come il garage, dove a causa dei gas di scarico l'aria non sarà delle migliori. Insomma com'è possibile resistergli? Vi basterà posizionare lo Scindapsus Treubii nel vostro soggiorno e il gioco è fatto!

Scindapsus treubii :come prendersene cura

Esposizione e luminosità: Per lo Scindapsus Treubii si consiglia una posizione soleggiata ma riparata dai raggi diretti del sole. Nel caso in cui invece sceglieste una zona più ombreggiata, la crescita sarà più lenta. Si adatta facilmente a tutti gli ambienti e non necessita di temperature particolari ma sarebbe meglio non andare sotto i 10-12 °C. Un certo grado di umidità sarà ben apprezzato, al fine di ricreare le condizioni tipiche dell'ambiente di origine. In questo può essere utile nebulizzare di tanto in tanto l'apparato fogliare.

Irrigazione: Innaffia il tuo scindapsus regolarmente durante le stagioni di crescita e molto meno in inverno. Si consiglia di verificare sempre lo stato dell'umidità del terreno per evitare i ristagni idrici. Procedere con l'annaffiatura quando quest'ultimo risulta secco al tatto per una crescita omogenea e rigogliosa.

Concimazione: la concimazione va effettuata durante il periodo vegetativo con concime apposito per piante verdi.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Feedaty Reviews (2)

Foglie rovinate (molte foglie chiazzate o con bordi marroni e secchi)

Vaso molto bello e delle giuste dimensioni.

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text