• Discount Out-of-Stock
Hoya carnosa
Hoya carnosa
Hoya carnosa

Hoya carnosa

LIFHOYCAR
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€22.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Hoya carnosa
Famiglia: Asclepiadaceae
Paese di provenienza: Asia, Oceania
Diametro vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 15-20 cm
Periodo di fioritura: fine primavera
Curiosità: ha l'attitudine ad avvolgersi attorno agli oggetti vicini

Rated 5/5 Based on 1 customer reviews

Hoya carnosa, la pianta tropicale per un effetto in stile boho-chic assicurato!

L'Hoya carnosa è una pianta da appartamento tra le più ricercate per il suo bellissimo effetto a cascata che aggiunge un tocco naturale all'ambiente circostante in perfetto stile boho-chic.
L'Hoya carnosa è infatti una pianta ricadente, ovvero il cui fusto e foglie pendono verso il basso, e può quindi essere coltivata in un vaso riposto su una mensola o su un piano elevato come elemento di arredo che non passerà inosservato.
Questa pianta da interno si abbina bene con altri elementi decorativi e materiali che enfatizzano ancora di più la sua bellezza, le foglie lucide e carnose creano un bellissimo contrasto con tessuti di cuscini e tappeti rendendola un'ottima scelta per completare l'arredamento di una stanza.
L'Hoya carnosa è originaria delle regioni tropicali dell'Asia dove cresce naturalmente sugli alberi delle foreste pluviali, e infatti una caratteristica che distingue questa pianta è la sua attitudine ad avvolgersi attorno agli oggetti vicini, in estate inoltre produce piccoli fiori a forma di stella che la rendono ancora più particolare.

Come si cura la Hoya carnosa
Questa pianta versatile e decorativa è piuttosto resistente e adatta anche a chi non ha il pollice verde, tuttavia ha bisogno di alcuni acorgimenti per crescere sana e rigogliosa.

Esposizione
La Hoya carnosa è un apianta tropicale, ha perciò bisogno di stare in un ambiente molto luminoso, protetta però dai raggi solari diretti che rovinerebbero le sue belle foglie.
La temperatura ideale è tra i 27°C e i 10°C quindi in appartamento starà benissimo, ma è importante collocarla in una zona illuminata.

Annaffiatura
L'annaffiatura della Hoya carnosa deve essere costante, ma bisogna stare attenti a non esagerare per non rischiare di far marcire le radici.
È bene assicurarsi sempre che il terreno non sia né troppo bagnato né troppo asciutto, tastandolo o verificando il grado di umidità con un bastoncino.
In genere, durante l'inverno le irrigazioni possono essere ridotte, mentre in estate ha bisogno di più acqua.

Concimazione
Per stimolare la fioritura e mantenere la pianta sana, è importante prevedere sempre un ciclo di concimazione con un concime per piante verdi, da somministrare ogni 15-20 giorni dalla primavera all'autunno.

Terreno
La Hoya carnosa cresce bene in un terreno ben drenato, composto da sabbia e torba, oppure un terriccio per piante grasse perché contiene più sabbia e migliora il drenaggio.

*}
Product added to wishlist