Pachira

Pachira

LIFHEAPACOrange
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€24.99
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Orange
  • Blue
  • Brown
  • Green

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Pachira
Famiglia: Bombacaceae
Paese di provenienza: Cina, Giappone, Thailandia
Diametro vaso: 12 cm
Fioritura: rara
Storia e curiosita?: Nell'estremo oriente viene considerata unn “albero della buona sorte”: secondo le leggende popolari le foglie attiravano il denaro, e il tronco lo tratteneva al suo interno.

SPEDIZIONE GRATUITA


Related products

La Pachira fa parte delle piante verdi provenienti dalle zone tropicali. Nel suo habitat naturale, è un sempreverde che raggiunge anche 18 mt di altezza. E' una pianta molto caratteristica, che nella coltivazione in vaso è riconoscibile dal tronco intrecciato alla base, che aumenta notevolmente il suo effetto scenico. Sono piante che hanno una certa parentela col Baobab e la Chorisia. In natura produce anche dei frutti simili a piccole zucche., che in alcuni paesi vengono chiamati anche “castagne selvatiche” per il loro sapore.

Esposizione e luminosità: Preferisce luoghi luminosi e molto umidi, ma non l'esposizione diretta ai raggi solari, che potrebbe danneggiarla gravemente.

Temperatura: Non sopporta temperature inferiori a 15°C.

Tipo di terreno: Necessita di un terreno leggermente acido: l'ideale è un mix di terriccio fertile, torba e sabbia, meglio ancora se mischiati a foglie.

Irrigazione: Richiede molta umidità, e va innaffiata con acqua piovana e non calcarea ogni 3-4 giorni (ma solo se il terriccio risulta secco in superficie). In inverno le innaffiature vanno ridotte. Utilissimo nebulizzare la chioma.

Concimazione: Ogni 3-4 settimane con concime liquido per piante verdi.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Feedaty Reviews (1)

Pianta molto carina, così come il vaso incluso stile etnico. Arrivato di piccole dimensioni, altezza complessiva da base vaso 30-35cm ma erano già presenti tante nuove piccole foglie. Nonostante il trasporto in scatola non ha subìto danni ed è rimasta intatta, il terriccio era ancora leggermente umido e la parte fogliare di un bel verde intenso. Consigliato.

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text