Fatsia Japonica
Fatsia Japonica
Fatsia Japonica

Fatsia Japonica

LIFHEAFATJAP
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€21.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Fatsia Japonica
Famiglia: Araliaceae
Paese di provenienza: Giappone, Corea meridionale
Diametro del vaso: 14 cm
Altezza: 35 cm
Storia e curiosità: La Fatsia Japonica è molto apprezzata anche per ornare aiuole e giardini, le sue foglie in natura possono raggiungere dimensioni notevoli, fino a 45 cm.

SPEDIZIONE GRATUITA

Related products

fatsia_japonica-macro-ld.jpg

Fatsia Japonica, l'arbusto dal fascino orientale

Originaria dell'Asia orientale, la Fatsia Japonica (conosciuta anche come Aralia Japonica) è una pianta da appartamento di tipo arbustivo molto apprezzata per il suo ricco fogliame: le dimensioni di questa pianta, nel suo habitat naturale, possono arrivare anche a 5 mt di altezza e le foglie lobate a 45 cm di larghezza. Produce in autunno piccoli fiori di colore bianco-verdastro, riuniti in ombrelle, simili a quelli dell'Edera. Si trova molto di frequente nei boschi del Giappone o della Corea meridionale. Se coltivata in vaso o comunque a terra, è molto apprezzata anche per la creazione di giardini o aiuole.
Come la stragrande maggioranza delle piante da appartamento, la Fatsia Japonica ama la luce ma non il sole diretto, con temperature comprese tra 10 e 18°C. Se le foglie si impolveriscono o si sporcano, è necessario pulirle con un panno umido per consentirle di vegetare correttamente. Necessita di essere innaffiata costantemente, soprattutto nel periodo caldo, per mantenere il terriccio costantemente umido (non inzuppato). Terriccio che dev'essere leggermente acido costituito da torba e mixato con foglie. Nel periodo primaverile/estivo concimata ogni 2/3 settimane con un concime specifico per piante verdi.

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text