• Discount -10%
Phlebodium blue star vaso ciotola in...
Phlebodium blue star vaso ciotola in...

Phlebodium blue star vaso ciotola in terracotta

LIFHEACIOPHL
icona spedizione Free Shipping
€30.51 €33.90 Discount -10%
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Phlebodium aureum Blue Star
Famiglia: Polypodiaceae
Paese di provenienza: Florida, America centrale, Hawaii
Diametro del vaso: 20 cm
Altezza da base vaso: 40 cm
Storia e curiosità: Il suo nome deriva dal greco “phlebos” ovvero “vena”, in quanto le sue foglie presentano delicate sfumature azzurro/bluastre simili a quelle delle vene.

SPEDIZIONE GRATUITA

Related products

Phlebodium_macro_ld.jpg

Phlebodium, la felce che non sembra una felce!

Il Phlebodium aureum proviene dalla Florida e fa parte delle cosiddette felci “a zampa di coniglio”, connotazione derivante dai particolari rizomi striscianti ricoperti da una peluria marrone. E' una pianta da appartamento tappezzante e produce fronde inarcate con un particolare colore bluastro. Per questa proprietà, e per il fatto che possiede nervature molto evidenti, assume il nome “Phlebodium” (dal greco “phlebos”, ovvero “vena”) che viene spesso accompagnato al suffisso 'Blue Star'.
Come la stragrande maggioranza delle felci, possiede capacità di di assorbimento dei gas nocivi presenti nell'aria.
Il Phlebodium, per il suo fogliame inusuale, risulta una pianta molto decorativa e questo abbinamento con il vaso a ciotola gli conferisce un aspetto ancora più interessante.
E' una pianta che predilige condizioni di buona luminosità e può essere esposta al sole del primo mattino e tardo pomeriggio. Cresce bene in temperature da 10 fino a 20°C circa, ma può reggere anche brevi gelate e casuali episodi di siccità.
Richiede un substrato capace di trattenere l'umidità senza però seccarsi. Il mix ideale sarebbe un terriccio di foglie e torba con l'aggiunta di sabbia grossolana non calcarea.
È coltivata come pianta da appartamento ma nel suo habitat naturale ama gli ambienti caldo-umidi. E' consigliato quindi nebulizzare le foglie regolarmente con acqua piovana. Non gradisce aria secca, che causa arricciamento delle foglie. Bisogna inoltre evitare di innaffiare la parte centrale della pianta. Nel periodo autunno-invernale, quando la pianta comincia il riposo vegetativo, va annaffiata solo quando il terreno è asciutto in superficie.
Dalla primavera fino a fine estate andrebbe concimata ogni 15 giorni con concime liquido per piante verdi; nel periodo invernale invece va sospesa.

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text