Dracena Surculosa vaso ciotola in...
Dracena Surculosa vaso ciotola in...
Dracena Surculosa vaso ciotola in...

Dracena Surculosa vaso ciotola in terracotta

LIFHEACIODRASUR
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€36.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Dracena Surculosa
Famiglia: Asparagaceae
Paese di provenienza: Africa centrale
Diametro del vaso: 20 cm
Altezza: 40 cm
Storia e curiosità: Il nome specifico deriva dal latino “surculosus” = pollonante, perchè tende spesso a produrre polloni.

SPEDIZIONE GRATUITA

Related products

dracena_surculosa-macro-ld.jpg

Dracena surculosa, molta scenografia con poco sforzo!

La Dracena Surculosa è una pianta proveniente dall'Africa centrale, in particolare dal Congo. Viene coltivata come pianta da appartamento e presenta un portamento arbustivo, ma è forse tra le più strane, a causa delle maculature presenti sulle foglie.
Il nome specifico deriva dal latino “surculosus” = pollonante, perchè tende spesso a produrre polloni.
Le foglie si scuriscono con il passare degli anni e le macchioline presenti su di esse assumono un colore più biancastro. I fusti sono eretti e ricordano quelli delle piante di Bamboo.
La Dracena surculosa ha tutte le carte in regola per diventare la perfetta protagonista della vostra abitazione o del vostro ufficio: va mantenuta con temperature superiori allo zero, in una zona molto luminosa ma lontana dai raggi solari diretti.
Il terriccio ideale dev'essere drenante, per non incappare in marciumi radicali. L'innaffiatura va quindi effettuata ogni qualvolta questa pianta di Dracena presenta il terriccio quasi secco, avendo però cura di dilazionare le innaffiature se la pianta è posta in luogo ombreggiato o comunque abbastanza freddo.
Con poco sforzo avrete una pianta da ufficio che vi darà soddisfazioni, e con una proprietà non trascurabile: quella di purificare l'aria che ci circonda!

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text