Calathea Crocata
Calathea Crocata

Calathea Crocata

LIFHEACALCRTerracotta
icona spedizione Free Shipping
€22.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Calathea Crocata
Famiglia: Marantaceae
Paese di provenienza: Sud America
Diametro vaso: 15 cm
Altezza da base vaso: 35 cm
Storia e curiosita?: Il nome Calathea deriva invece dal greco “Kalathos” ovvero “cesto”, perché gli indiani usavano le sue lunghe foglie per creare cestini.

SPEDIZIONE GRATUITA

Related products

Calathea Crocata, pianta dal portamento elegante ma adatto ad un arredamento moderno!

La Calathea Crocata si distingue dalle altre varietà poichè produce particolari fiori, le cui sfumature vanno dal giallo all'arancio. La fioritura che si alza una decina di centimetri sopra il fogliame ha una lunga durata, circa 6-8 settimane. Le sue foglie scure e lanceolate sono delicatamente ondulate e in certi tratti presentano riflessi color porpora. La sua bellezza la rende particolarmente adatta per ambienti di tendenza. Nasce nelle estese foreste dell'Amazzonia sudamericana, dove cresce all'ombra della fitta vegetazione. E' quindi abituata a condizioni climatiche con un elevato grado di umidità e luminosità ridotta. In casa, la Calathea, si trova bene in un luogo riparato dai raggi solari diretti e ama stare in qualsiasi angolo che richieda un tocco tropicale e colorato. Il terriccio che necessità la Calathea è leggermente acido e ben drenato. Deve essere irrigata in maniera costante, ma attenzione ad attendere che il terreno sia asciutto prima della successiva bagnatura; si eviterà cosi il ristagno d'acqua. Inoltre è bene vaporizzarne anche la sua chioma. La concimazione della Calathea dev'essere eseguita da aprile a settembre con concime specifico per piante verdi.

Feedaty Reviews (1)

Si tratta di una pianta molto elegante, con fiori color arancione intenso che la rendono vivace a contrasto con le foglie molto scure. Avendola soltanto da pochi giorni non so dire molto sulla sua cura e sulla durata della fioritura. La stiamo annaffiando all'incirca ogni due giorni, quando il terriccio si secca del tutto, e sembra rispondere bene. Il vaso Eco che ho scelto, si adatta molto bene alla pianta; è un vaso in plastica resistente ma molto leggera.

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text