• Discount Out-of-Stock
Strelitzia in vetro
Strelitzia in vetro
Strelitzia in vetro

Strelitzia in vetro

LIFVETRSTREL
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€39.00
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Strelitzia reginae
Famiglia: Musaceae
Paese di provenienza: Sud Africa
Misure: altezza 40 cm, diametro 11 cm
Materiale: vaso in vetro
Storia e curiosità:È considerata cosi preziosa che alcune tribù africane la usano solo per adornare la capanna del capo tribù o dello stregone

SPEDIZIONE GRATUITA
Rated 4.5/5 Based on 2 customer reviews

Strelitzia reginae in idrocoltura

Si tratta di una pianta esotica che in natura si presenta imponente, con base legnosa e grandi foglie cuoiose simili a quelle del banano, di colore verde-azzurro. Il fiore della Strelitzia reginae invece è molto apprezzato per la pregevole bellezza, per i cromatismi a contrasto, per le vistose dimensioni. E' noto come “fiore del paradiso” o “uccello del paradiso” per il caratteristico aspetto simile alla figura del becco dell'airone. La denominazione botanica di questa pianta è un omaggio alla regina Carlotta di Meclemburgo-Strelitz, moglie del re Giorgio III d'Inghilterra, grande appassionata di botanica.

In questo caso ritroviamo la strelitzia all'interno di un vaso in vetro, con le radici nude e un portamento elegante. Si tratta di una pianta di sicuro effetto scenico, perfetta per donare un tocco di stile al vostro living. Un oggetto dal design minimal ma con una resa davvero wow!

Strelitzia in idrocoltura: come prendersene cura

Trattandosi di una pianta coltivata con l'idrocoltura, la sua cura non richiede grandi accortezze, se non quella di aggiungere acqua concimata non appena il livello dell'acqua presente nel vaso scende oltre il livello richiesto, circa alla base delle radici. La strelitzia deve essere posta in una zona illuminata, ma non esposta alla luce solare diretta. Non sopporta le temperature inferiori a 18°.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

*}
Product added to wishlist