Filodendro Monkey Mask Idro
Filodendro Monkey Mask Idro
Filodendro Monkey Mask Idro

Filodendro Monkey Mask Idro

IDROFILOMONK
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€25.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Filodendro Monstera “Monkey mask”
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: America Centrale e Meridionale
Misure: altezza 25 cm, diametro 15 cm
Storia e curiosità: Il nome deriva dalla somiglianza che hanno le foglie con la faccia di una scimmia.

Rated 5/5 Based on 1 customer reviews

Filodendro monkey mask in idrocoltura

Questo filodendro in idrocoltura è il perfetto esempio di quando il verde diventa elemento d'arredo, creando un connubio perfetto tra natura e design. Un vero must have per chi è alla ricerca di novità e la soluzione perfetta anche per chi non ha il pollice verde.

Un complemento d'arredo insolito dove il filodendro monkey mask è il vero protagonista. Si tratta di una pianta sempreverde e rampicante, originaria delle zone tropicali dell'America centrale e meridionale. Presenta foglie di colore verde intenso lucido con lamina perforata in modo regolare o irregolare. Deve il suo nome proprio al fogliame particolare che ricorda la faccia di una scimmia. Questa varietà, insieme a molte altre della stessa specie, è nella top 10 delle pianta in grado di migliorare la qualità dell'aria che respiriamo e limitare l'inquinamento domestico.

Un piccolo giardino idroponico che grazie al metodo di coltivazione, vi farà risparmiare tempo e spazio, risultando comunque un oggetto di tendenza per impreziosire i vostri spazi. Un allestimento “green” dall'effetto so cool!

Come prendersene cura

La tecnica con cui è coltivato questo filodendro è quella dell'idrocoltura, ossia senza l'utilizzo di terra. Si tratta di un sistema alternativo che permette la crescita delle piante grazie alla sola presenza di acqua, che diviene l'elemento nutritivo per eccellenza. In questo modo la sua cura non richiede grandi accortezze, se non quella di cambiare l'acqua ogni settimana e rabboccarla fino a 3/4 della lunghezza delle radici. Si consiglia di posizionare la composizione in una zona fresca e illuminata, ma non esposta alla luce solare diretta e lontano da fonti di calore o raffreddamento. Concimare ogni 3 mesi con fertilizzante apposito per piante in idroponica.


Product added to wishlist