Fico rampicante idrocoltura

Fico rampicante idrocoltura

LIFIDRFICRAM
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€32.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Ficus repens pumila
Famiglia: Moraceae
Paese di provenienza: Asia meridionale
Diametro del vaso: 14 cm
Altezza: 20 cm
Storia e curiosità: Varie parti di questo Ficus sono utilizzate nella medicina tradizionale, in particolare in Cina, per curare diverse patologie o alleviare dolori.

L'irrigazione va effettuata aggiungendo il concime apposito che potete trovare in basso nei prodotti correlati, oppure qui

SPEDIZIONE GRATUITA

Related products

ficus-rampicante-macro-ld.jpg

Fico rampicante, dall'Asia il ficus che cura i dolori

Il Fico rampicante, conosciuto anche come Ficus repens pumila, è una delle pochissime varietà di ficus che presentano lo sviluppo ricadente. Molto più frequenti sono infatti quelle ad alto fusto, come i Ficus beniamino. Le foglie di questa pianta, originaria dell'Asia meridionale, si dimostrano piccole e graziose e creano una vera e propria chioma, ma i rametti vanno potati di tanto in tanto, perchè tendono ad espandersi molto: riescono a fare presa addirittura sul vetro!
Il connubio tra il portamento prostrato, la natura di rampicante e la coltivazione idroponica rappresenta un elemento di novità. Questo tipo di coltivazione senza terriccio favorisce la velocità della crescita, risparmiando acqua e rendendola più robusta, e le e conferisce un tocco estetico inusuale che di sicuro farà colpo all'interno della vostra abitazione o del vostro ufficio. La coltivazione di questa pianta con la tecnica della idrocoltura è molto semplice: oltre a prestare attenzione al livello dell'acqua con l'apposito indicatore, basterà nebulizzare la chioma (gradisce elevata umidità ambientale) nei mesi più caldi e porla in un luogo luminoso o al massimo in penombra.
Come tutti i ficus, anche questo Fico rampicante in idrocoltura non patisce temperature alte, mentre d'inverno non dovrebbe mai essere esposto a temperature inferiori ai 13 gradi.
Oltre che ad avere proprietà purificatrici per l'aria, le sue foglie vengono utilizzate nella medicina tradizionale cinese per curare certe patologie o alleviare dolori.

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text