Pino Mugo Bonsai
Pino Mugo Bonsai

Pino Mugo Bonsai

LIFBONPINMUGSNeroSpace
icona spedizione Free Shipping Out-of-Stock
€75.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Verde Glossy
  • Azzurro Glossy
  • Nero Space
  • Bianco Space

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Pino Mugo
Famiglia: Pinacee
Paese di provenienza: Europa centrale e meridionale
Diametro del vaso: 15 cm
Altezza da base vaso: 40 cm
Storia e curiosità: E' apprezzato soprattutto per i giardini rocciosi. Le sue tonalità spaziano dal verde al marrone fino ad arrivare ad un colore violaceo.

SPEDIZIONE GRATUITA

Related products

2.jpg

Pino Mugo, emblema di forza e saggezza

Il Pino mugo anche detto Pino montano o più semplicemente mugo, appartiene alla famiglia delle Pinaceae. È una conifera sempreverde cespugliosa e in natura può raggiungere i 20 metri di altezza. Cresce soprattutto sulle montagne dell'Europa centrale e meridionale dove è l'unica conifera che resiste a questa altitudine e che riesce a sopportare il clima freddo con pioggia, neve e vento secco. Fin dalla mitologia greca il Pino ha avuto grande risalto e ne è stato ampiamente sfruttato il simbolismo ed il nome. È rientrato spesso nelle citazioni poetiche di Ovidio, Virgilio e molti altri che lo descrivono come un albero sacro. È un bonsai forte e dall'aspetto rustico. Invecchiando le peculiarità di questa pianta si accentuano: la corteccia del tronco si apre con profonde fessure che gli conferiscono un aspetto vissuto e antico e la vegetazione si arricchisce definendo splendidi palchi. Le sue foglie sono aghiformi e presentano un colore verde intenso. Come per tutte le pinacee le pigne impiegano due anni per giungere a maturazione e nel primo anno rimangono molto piccole. Nella prima fase del loro sviluppo i pini sono caratterizzati da una bella forma piramidale, differenziando poi gradualmente parecchie impalcature: invecchiando mutano la propria sagoma da piramidale in figure più aperte e globose.

Pino Mugo: come prendersene cura

Il pino mugo ama vivere in zone luminose e ben soleggiate avendo cura però di ripararlo durante l'estate e di tanto in tanto nebulizzandone la chioma. Questo bonsai non sopporta i terreni umidi, per cui si consiglia di annaffiarlo facendo molta attenzione a somministrare apporti idrici ridotti e solo quando il terreno è completamente asciutto.

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text