Pseudolarix S
Pseudolarix S

Pseudolarix S

LIFBONPSEUSAzzurroGlossy
icona spedizione Free Shipping
€45.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Verde Glossy
  • Azzurro Glossy
  • Nero Space
  • Bianco Space

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Pseudolarix boschetto
Famiglia: Pinacee
Paese di provenienza: Cina
Diametro Vaso: 15 cm
Altezza da base vaso: 35 cm
Storia e curiosita?: Chiamato anche larice dorato per il colore degli aghi in autunno

Pianta a foglia caduca

SPEDIZIONE GRATUITA

Related products

pseudolarix-s-flob-macro.jpg

Bonsai di Pseudolarix

Lo Pseudolarix appartiene alla famiglia delle Pinacee, ma si tratta di una specie unica nel suo genere. Originario della Cina, ma molto diffuso in Europa centrale e anche nelle Alpi italiane, rappresenta uno dei bonsai più apprezzati per il suo aspetto estetico. Si tratta di una pianta molto elegante, con lunghe foglie, riunite in piccoli mazzetti, di una particolare sfumatura di verde brillante. Nel periodo del risveglio vegetativo i suoi germogli sono invece di una tonalità rosso-violaceo molto intensa a conferirgli un fascino unico. Lo pseudolarix è un bonsai a foglie caduche, e in autunno tutti i loro aghi divengono di un favoloso colore arancione, che in natura dipinge le vallate alpine, per poi cadere, lasciando gli alberi spogli durante tutto l'inverno. È molto popolare come pianta da bonsai per il suo cambiamento radicale attraverso le stagioni.

Pseudolarix: come prendersene cura

Esposizione e luminosità: Lo Pseudolarix deve essere posizionato in una zona luminosa che sia all'interno o all'esterno. Se esposto al sole tuttavia, per evitare che le foglie non brucino ai raggi solari diretti in piena estate, sarebbe bene collocarlo in una zona semi ombreggiata. Questo bonsai è estremamente resistente e non richiede alcuna protezione invernale fino temperature inferiori a -15 °C / -20 °C. Produce aghi più brevi e più compatti in climi più freschi più, simili al loro habitat naturale, in condizioni di caldo e umido tendenzialmente cresceranno di più.

Irrigazione: Lo Pseudolarix necessita di un importante apporto idrico, perciò si consiglia di fare attenzione che tra una bagnatura e l'altra il terreno sia sempre umido. Durante l'estate potrebbe avere bisogno di più acqua. Di tanto in tanto si può nebulizzare la chioma.

Concimazione: le concimazioni devono essere effettuate durante il periodo vegetativo con un fertilizzante apposito per bonsai, a lenta cessione.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Feedaty Reviews (1)

Ho acquistato un bonsai, arrivato ben imballato ed essendo un regalo anche con un bel nastro sulla scatola.Molto soddisfatta!

Customers who bought this product also bought:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text