- Discount Out-of-Stock
Melo bonsai 7 anni
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome Esemplare: Melo
Famiglia appartenente: Rosaceae
Età: 7 anni
Altezza: 40-42cm
Data scatto della foto: 14/03/2023
Diametro del vaso: 15 cm
Melo bonsai 7 anni
Questo melo bonsai di 7 anni, è un albero dalle dimensioni ridotte caratterizzato da un tronco elegante e ramificazioni armoniose, con foglie di colore verde intenso.
Quando è in fioritura nel periodo primaverile produce fiori e frutti di dimensioni ridotte creando un effetto visivo spettacolare e molto caratteristico.
Grazie alla dimensione ridotta, il melo bonsai può essere posizionato facilmente in qualsiasi ambiente, risulta perciò molto versatile e di grande impatto visivo.
Può essere un'ottima scelta per decorare il terrazzo o l'interno della propria casa aggiungendo un tocco naturale all'ambiente. Questo bonsai è ideale anche per i meno esperti, perché è un albero molto robusto e richiede poca manutenzione.
Esposizione
Il melo bonsai preferisce un'area ben illuminata, in primavera e in autunno si può tenere al sole, ma in estate è meglio evitare di esporlo ai raggi solari per non rischiare di bruciare le foglie. Durante l'inverno è consigliabile tenerlo al riparo.
Annaffiatura
L'albero ha bisogno di essere annaffiato regolarmente, mantenendo il terreno umido ma non troppo bagnato. L'acqua deve essere versata lentamente sul terreno, evitando di bagnare le foglie. Nel periodo invernale è consigliabile eseguire le annaffiature una volta a settimana o ogni 15 giorni, per poi aumentarle dopo la fioritura fino alla maturazione dei frutti.
Concimazione
Il melo bonsai va concimato ogni due settimane durante la stagione di crescita in primavera e estate con un fertilizzante specifico per bonsai.
Potatura
La potatura è importante per mantenere la forma e la dimensione dell'albero. Effettuare la potatura dopo la fioritura, quando l'albero ha terminato di produrre frutti, tagliando le parti in eccesso o che crescono in modo irregolare.