Cipresso
Cipresso

Cipresso

LIFBONCOPNeroSpace
icona spedizione Fast Shipping
€49.99
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Nero Space
  • Bianco Space
  • Rosso intenso
  • Rosa pastello
  • Salmone
  • Giallo pantone

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Cipresso
Famiglia: Cupressaceae
Paese di provenienza: Giappone, America Settentrionale
Diametro Vaso: 20 cm
Altezza da base vaso: 43 cm
Periodo di fioritura: marzo - maggio
Storia e curiosità: è considerato uno dei 4 legni con cui fu costruita la croce di Gesù

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 5/5 Based on 14 customer reviews
bonsai_coprosma_boschetto.jpg

Cipresso: ricordi di viaggi Toscani!??



Il cipresso in natura sono alberi sempreverdi appartenenti alla famiglia delle cupressaceae, diffusi in tutte le regioni con clima caldo dell'emisfero settentrionale dall'America settentrionale fino alla Cina e al Vietnam. Alcuni cipressi esistono anche nel cuore del deserto del Sahara. Possedere un cipresso è, per gli appassionati di bonsai, una delle sfide più avvincenti. Pianta dal portamento slanciato e colonnare, il cipresso, ha un fusto liscio, segnato da fessure grigiastre. Le foglie sono intervallate in primavera da infiorescenze dalla forma di globuli violetti o piccole sacche gialle.

Miti e leggende legate al cipresso


Per la religione cristiana, il cipresso insieme alla palma e all'olivo è considerato uno dei 4 legni con cui fu costruita la croce di Gesù. ?Inserendo questa pianta nel tuo terrazzo darai vita ad un luogo della memoria e dei ricordi, in cui rifugiarti e trovare relax

Come curare il tuo cipresso

? Consigliamo di effettuare una bagnatura frequente ma in quantità limitata in modo da riuscire a mantenere costante l'umidità del terreno, in caso di estati particolarmente calde ed afose aumentare il dosaggio. La concimazione è da effettuarsi ogni 2 settimane durante i periodi primaverili / estivi fino a settembre. Nel caso in cui decidi di collocare durante l'inverno il tuo cipresso, evitare le bagnature durante i periodi freddi.

Inserendo questa pianta in terrazzo darai vita ad un luogo della memoria e dei ricordi, in cui rifugiarti e trovare relax.

Product added to wishlist