• Discount Out-of-Stock
Calla colorata
Calla colorata
Calla colorata

Calla colorata

ESTCALCOL
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€24.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Giallo acceso
  • Violetta
  • Arancione tenue
  • Rosa tenue

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Calla
Famiglia: Arecaceae
Paese di provenienza: Sud Africa
Diametro del vaso: 17 cm
Altezza da base vaso: 47 cm

Rated 5/5 Based on 1 customer reviews

Calla colorata, il fiore elegante e raffinato dai moltelici significati

La Calla, nota anche con il nome Zantedeschia, è una pianta in vaso che si adatta praticamente a qualsiasi ambiente, spesso utilizzata come pianta decorativa per cerimonie ed eventi.
Da sempre simbolo di purezza ed eleganza, la Calla in vaso presenta dei bellissimi fiori lunghi circa 10-15cm a forma di imbuto che avvolgono elegantemente lo spadice di color giallo intenso, simile ad una spiga.
Questa pianta fiorita è molto apprezzata anche per la varietà di colori che i suoi fiori possono avere, tra cui il giallo, il rosa, il rosso, e l'arancio. La calla colorata è perfetta come idea regalo perché i diversi colori rappresentano anche differenti stati d'animo.
Ad esempio la calla rossa rappresenta la passione, la calla gialla è sinonimo di spensieratezza e amicizia. La calla color rosa è molto femminile, mentre quella arancione esprime audacia.

Come curare la Calla in vaso

La calla è una pianta piuttosto resistente e facile da curare, tuttavia è bene osservare alcuni accorgimenti per ottenere una fioritura rigogliosa e dare agli ambienti un bellissimo tocco di colore.

Esposizione
La calla in vaso colorata richiede una buona quantità di luce, è bene quindi posizionarla in un luogo luminoso all'esterno, stando attenti a non esporla ai raggi solari che potrebbero rovinare le foglie. Nel periodo invernale può essere posizionata all'interno magari in prossimità di una finestra. La sua temperatura ideale si aggira tra i 20°C e i 22°C.

Annaffiatura

Nel periodo di fioritura la calla deve essere annaffiata con regolarità, è infatti importante che il terreno sia sempre umido e ben drenato, mai eccessivamente bagnato.
Nel periodo invernale invece è meglio ridurre le annaffiature, evitando sempre di bagnare i fiori che altrimenti potrebbero rovinarsi.

Concimazione
La calla in vaso colorata va concimata solamente nel periodo della fioritura con un concime apposito per piante verdi, anche per evitare gli attacchi dei parassiti come afidi o cocciniglie.

*}
Product added to wishlist